SETUP DATI AZIENDA

In questa maschera si definiscono i dati aziendali e altre opzioni di Dinamico.

Scheda “Anagrafica”

Va compilata all’inizio, dopo aver installato il programma, ma comunque è possibile accedervi per eventuali modifiche in qualsiasi momento.

La ragione sociale dell’azienda non è modificabile e corrisponde a quella indicata nella licenza d’uso

 

E’ possibile gestire liberamente i campi relativi alla persona fisica

Scheda “Altri Dati Azienda”

Ulteriori informazioni, facoltative, dell’azienda in uso.

Oltre a dati di promemoria come numero telefono, etc., qui troviamo:

  • Percorso RiBa: il percorso dove viene salvato il file RiBa da importare nell’home banking
  • Codice SIA: necessario nella creazione del file di interscambio delle RiBa con l’home banking
  • Dati di Contatto
  • Ufficio IVA: necessario per chi emette con Dinamico le dichiarazioni di intento
  • Dati Fattura PA: da compilare per la creazione del file xml della fattura elettronica alla pubblica amministrazione

Scheda “Logo Azienda”

E’ possibile selezionare il file del vostro logo per poterlo utilizzare con i modelli precaricati di preventivi, ordini, bolle, fatture…

I file di tipo BMP funzionano sicuramente: di solito anche i file JPG funzionano, dipende da pc a pc: se non dovessero funzionare purtroppo non ci sono soluzioni se non convertire il file JPG in file BMP.

Per selezionare un logo posizionarsi nel campo “Logo Azienda” e premere il tasto funzione F3, quindi ricercare il file nel pc o in rete: di default è impostato il filtro (in basso a destra) per visualizzare solamente i file BMP, è possibile modificare il filtro per visualizzare i file JPG.

Oltre al logo si può inserire grazie all’editor visuale la ragione sociale dell’azienda che verrà riportata nelle varie stampe, utilizzando la barra di formattazione (tasto destro del mouse) per grassetti, colori, dimensione font…

 

Scheda “Aspetto”

Permette di impostare una immagine di sfondo da visualizzare nella schermata principale del programma.

Scheda “Opzioni”

Permette di attivare la correzione automatica del testo, adattare le dimensioni delle maschera alla risoluzione dello schermo, impostate con il tasto INVIO nessuno spostamento del cursore, lo spostamento al campo successivo o al record successivo.

I commenti sono chiusi.