Vendita Prodotti Fitosanitari

Con Dinamico è possibile gestire la vendita dei prodotti Fitosanitari: dal 2016 infatti il venditore ha l’obbligo di gestire la Tracciabilità del prodotto e la tenuta del Registro di Carico/Scarico informatizzato, registrando i dati dell’acquirente (Patentino).

Requisiti

Dinamico versione 1.18.02 (versioni Light, Small, Professional)

Come si configura Dinamico

  1. Abilitare la gestione dei fitosanitari da Setup \ Generali \ Flag “Gestione Fitofarmaci”
  2. Flaggare gli articoli interessati nell’anagrafica dell’articolo (Tab “Altri Dati”)
  3. Nella maschera “Anagrafica Contatti” ci sono dei nuovi campi dove indicare le informazioni aggiuntive dell’incaricato al ritiro:
    1. Numero Patentino
    2. Rilasciato da
    3. In Data
    4. Data Scadenza
  4. Nella 3a tab “Trasporto” della maschera “Gestione Documenti” è presente il campo “Consegnato a” dove indicare i dati della persona che ritira il prodotto: sono attivi i tasti funzione F3, F5 ma anche F6 per la ricerca del contatto tra tutti e non solo quelli associati al cliente. Quando si seleziona un contatto esistente il programma avverte se il Patentino è scaduto
  5. E’ necessario far aggiungere i campi relativi al patentino nei documenti di consegna (DDT o Fattura, vedi immagine 1 qui sotto, chiedere al proprio rivenditore)
  6. Per la tracciabilità del prodotto è stato creato un nuovo report stampabile da Magazzino \ Schede Articoli, tasto Stampa, opzione “Fitosanitari” (solo i prodotti contrassegnati con flag in Anagrafica Articolo vengono considerati)
Fitosanitari-DDT

Fitosanitari-DDT

Fitosanitari-Tracciabilità

Fitosanitari-Tracciabilità

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