Con Dinamico è possibile gestire la vendita dei prodotti Fitosanitari: dal 2016 infatti il venditore ha l’obbligo di gestire la Tracciabilità del prodotto e la tenuta del Registro di Carico/Scarico informatizzato, registrando i dati dell’acquirente (Patentino).
Requisiti
Dinamico versione 1.18.02 (versioni Light, Small, Professional)
Come si configura Dinamico
- Abilitare la gestione dei fitosanitari da Setup \ Generali \ Flag “Gestione Fitofarmaci”
- Flaggare gli articoli interessati nell’anagrafica dell’articolo (Tab “Altri Dati”)
- Nella maschera “Anagrafica Contatti” ci sono dei nuovi campi dove indicare le informazioni aggiuntive dell’incaricato al ritiro:
- Numero Patentino
- Rilasciato da
- In Data
- Data Scadenza
- Nella 3a tab “Trasporto” della maschera “Gestione Documenti” è presente il campo “Consegnato a” dove indicare i dati della persona che ritira il prodotto: sono attivi i tasti funzione F3, F5 ma anche F6 per la ricerca del contatto tra tutti e non solo quelli associati al cliente. Quando si seleziona un contatto esistente il programma avverte se il Patentino è scaduto
- E’ necessario far aggiungere i campi relativi al patentino nei documenti di consegna (DDT o Fattura, vedi immagine 1 qui sotto, chiedere al proprio rivenditore)
- Per la tracciabilità del prodotto è stato creato un nuovo report stampabile da Magazzino \ Schede Articoli, tasto Stampa, opzione “Fitosanitari” (solo i prodotti contrassegnati con flag in Anagrafica Articolo vengono considerati)
- Infine è possibile stampare un inventario dei soli prodotti “Fitosanitari” con l’apposito flag nell’elaborazione dell’inventario di magazzino