Per alcuni registratori di cassa è necessario installare un software o driver del produttore, nei capitoli successivi di questo manuale verranno analizzate una per una le varie casistiche.
Configurazione Reparti
Indipendentemente dal registratore di cassa utilizzato, e anche in caso di utilizzato del programma solo per lo scarico di magazzino, quindi senza registratore collegato, bisogna inserire in Dinamico, dal menù Magazzino\\Vendita al banco\\Reparti vendita al banco i reparti associandoli ai relativi codici iva.
Un codice iva può essere associato ad un solo reparto.
Tutti gli articoli devono essere associati ad un codice iva, attraverso il quale il programma riconosce anche il reparto di appartenenza.
Configurazione Pagamenti
E’ necessario impostare almeno 1 tipo di pagamento per poter stampare uno scontrino. Per inserire i pagamenti accedere al menù Magazzino\\Vendita al Banco\\Pagamenti.
Ogni registratore ha i suoi pagamenti standard o impostati dal rivenditore al momento dell’installazione, quindi i pagamenti in Dinamico vanno caricati in accordo con quelli del registratore. In seguito per ogni registratore indicheremo i pagamenti standard da utilizzare per le varie marche e modelli.