Aggiornamento D.P. versione 1.16.02

Principali Novità

Archivi / Generale

  • Archiviazione Documentale / Gestione Allegati
  • Nuovo Help Contestuale accessibile da ogni punto del programma con il tasto funzione F1
  • Corretto problema log utenti quando si usa Dinamico con più di una azienda: in caso di cambio azienda senza uscire dal programma l’utente non veniva disconnesso;
  • Articoli:
    • Migliorato il duplica articoli con opzioni per scegliere cosa riportare nel nuovo articolo;
    • Nuova opzione per l’aggiornamento automatico della % di ricarico di una selezione di articoli dalla maschera “Ricalcola Prezzi Articoli”
  • Aggiunte opzioni per gestione fido clienti:
    • importo fido predefinito
    • blocco inserimento ordini clienti (C*)
    • blocco inserimento documenti

Modulo Ordini

  • Possibilità di gestione delle rimesse ordini fornitori in multiutenza;
  • Rimesse Ordini di Produzione: ora viene gestita la valorizzazione delle fasi con costo fisso (indipendente dalla quantità prodotta) e variabile;
  • Riporto dei campi libero (Calce Ordini) e Codice Lotto in procedura “Generazione Documenti”

Modulo Documenti/Vendite

  • Ordinamento documenti in maschera “Interroga Documenti” per “Tipologia Numerazione” e non per tipo documento;
  • Possibilità di scelta libera in maschera “Lista di Carico/Scarico”; creato nuovo report “Lista di Consegna”
  • Gestione Scadenze:
    • Aggiunto elenco stile “excel” con nuove colonne;
    • Modificata maschera “Gestione Scadenza”, aggiunto attributo “In Sofferenza”;
    • Nuova maschera “Chiusura manuale scadenze”;
    • Aggiunto campo “Note”: le note, se presenti, vengono stampate in tutti i report relativi alle scadenze
  • Aggiunto “Controllo del Margine di Vendita” anche in maschera Gestione Documenti;
  • Agenti e Provvigioni:
    • Spostate maschere provvigioni da menù Documenti a menù Archivi \ Agenti
    • Nuova maschera “Gestione Provvigioni”

Modulo Magazzino

  • Aggiunti collegamenti a “Dettaglio Impegni” e “Dettaglio Ordini” in maschera “Interroga Schede Articoli”
  • Vendita al banco:
    • possibilità di modificare uno scontrino;
    • apertura maschera documenti in caso di scontrino di tipo “Fattura”;
    • aggiunta della descrizione “Rif. Scontrino n° xxx” nella fattura generata da scontrino;
    • Aggiunte “quantità” oltre ai valori in alcune statistiche della vendita al banco;
    • Corrette stampe “statistiche scontrini”: non venivano considerati gli sconti cassa
  • Possibilità di importare i movimenti di magazzino e creare gli articoli nuovi da foglio excel (da maschera “Gestione Movimenti” di Magazzino);
  • Aggiunta valorizzazione “costo + ricarico” in maschera “Distinta Base”;
  • Inventario di Magazzino:
    • Aggiunta filtro “articoli non movimentati”;
    • Valorizzazione dell’inventatio al costo medio e costo ultimo calcolati per il periodo selezionato

Modulo Listini

Modulo Produzione

Modulo Commesse

Modulo Contabilità

  • Possibilità di gestire il pro rata per ogni registro acquisti in modo indipendente;
  • Esportazione in file formato csv del bilancio di verifica;
  • Registri Iva: visualizzazione del totale solo in corrispondenza dell’ultima riga di una fattura, con il totale del documento;
  • Ritenute d’Acconto:
    • Corretti arrotondamenti in registrazione ritenute d’acconto fatture acquisto;
    • Aggiunta descrizione fornitore in scrittura automatica di rilevazione delle ritenute di acconto sulle fatture di acquisto;
    • Aggiunta colonna “provvigioni” in report “Stampa Schede Percepienti”
  • Tolto n° azienda da stampe fiscali (registri iva, liquidazione iva…);
  • Corretto errore in tracciato elenchi intraweb trimestrali

Utilizzo delle principali nuove funzionalità

Archiviazione Documentale

La principale novità di questa versione è la possibilità di gestire gli allegati per clienti, fornitori, articoli ma anche fatture di acquisto…

Abbiamo realizzato un capitolo apposito relativo a questa nuova funzionalità

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