Aggiornamento D.E. vers. 1.15.0020
Lunedì, 5 Marzo 2018
Novità e migliorie
- Stampe anagrafiche: aggiunto filtro per nazione.
- Duplicazione articoli – nuove opzioni di duplicazione: distinta base sì/no, dati acquisto (fornitore, costo, sconti, ecc.) sì/no e dati vendita (cliente abituale, prezzo, sconti) sì/no.
- Distinta base: sbloccata possibilità di modificare la quantità relativa alla seconda unità di misura (con ricalcolo automatico della quantità principale).
- Interrogazione ordini e documenti: aggiunto filtro per preparatore (utente che ha inserito inizialmente l’ordine o il documento).
- Ordini fornitori – Destinazione merce nelle righe: negli ordini fornitori è ora possibile, oltre a specificare il cliente di riferimento riga per riga, indicare il luogo di destinazione riga per riga (collegato al cliente di riferimento). Questo dato è disponibile anche in fase di stampa (si richiede una modifica personalizzata al modello di stampa ordini fornitori).
- Provvigioni sul maturato: inserito come campo opzionale nella stampa la data di scadenza della partita.
- Contabilità – Registri IVA: aggiunta opzione per l’esclusione dalla liquidazione IVA.
- Contabilità analitica – Interrogazione/bilancio analitico: aggiunta possibilità di stampare anche il dettaglio dei singoli movimenti coinvolti.
Correzioni
- Ordini – Duplicazione: richiamando un ordine da Interroga ordini e facendo clic sul pulsante di duplicazione, all’apertura della maschera di duplicazione veniva visualizzato un messaggio di errore (l’operazione andava comunque a buon fine).
- Contabilità – Bilancio: l’opzione di includere la simulazione delle rimanenze di magazzino causava in certe situazioni una stampa vuota.
- Comunicazioni dati fatture (“Spesometro”): le righe IVA completamente a 0 non venivano riportate, generando errori in fase di comunicazione.