INTERROGA ORDINI

Questa maschera offre la possibilità di interrogare tutti gli ordini, aperti o evasi, di accedervi per modifiche e di stamparne i riepiloghi, senza modificarne lo stato (lo stato viene mutato, da inserito a stampato, solamente dalla maschera gestione ordini cliccando il tasto di stampa).

Gestione Ordini

Nella parte superiore della maschera abbiamo la lista dei filtri che si possono applicare alla visualizzazione:

  • Tipo Ordine: obbligatorio, all’apertura della maschera viene proposto il tipo di ordine predefinito.
  • Selezione righe: per visualizzare solo gli ordini con almeno una riga aperta o tutti gli ordini.
  • Esito righe (attivo solo per i preventivi clienti): permette di filtrare solo le righe di “accettate” o “rifiutate”
  • Data inizio e data fine: intervallo di date da considerare nella ricerca;
  • N° Inizio e N° Fine: intervallo per numero dell’ordine;
  • Anagrafica: per visualizzare solo gli ordini di una anagrafica;
  • Destinazione: per visualizzare solo gli ordini con una determinata destinazione;
  • Ind. Sped: per visualizzare solo gli ordini con una determinata spedizione diversa;
  • Solo Ordine: per visualizzare solo un determinato ordine se si conosce il numero;
  • Indir. Destinazione diversa: per visualizzare solo gli ordini con specifica destinazione;

Nella prima parte contrassegnata con “Elenco Ordini” sono visualizzati gli ordini risultanti dai filtri impostati, cliccando sulla riga desiderata compariranno anche le informazioni sul corpo dell’ordine nel secondo elenco. Nell’ “Elenco Ordini” se si clicca 2 volte sulla riga di un ordine selezionato è possibile accedere alla maschera gestione ordini ; con un doppio click in una riga del 2° elenco vengono invece visualizzati le note estese ed i campi liberi della riga.

L’ultimo elenco visualizza l’ordine di origine, quando per esempio una conferma d’ordine viene generata a partire da un preventivo.

Il tasto di stampa richiama la maschera “Stampa ordini” dove poter specificare l’elaborato desiderato.

Per stampare un ordine con il modello personalizzato è necessario passare per la maschera “Gestione ordini”.

I commenti sono chiusi.