Gestione Fatture Elettroniche Passive

E’ possibile accedere alle fatture elettroniche passive direttamente da Dinamico, menù “Contabilità \ Fatture Elettroniche Passive”

Configurazione

E’ necessario impostare i dati del Vs account da “Setup \ Fatture Elettroniche”, sono gli stessi per le fatture attive.

E’ fondamentale che sia stato comunicato il Vostro codice intermediario al SDI  (vedere istruzioni nelle pagine precedenti), in modo che il SDI incanali i documenti all’intermediario.

Interrogazione delle fatture

Accedendo alla maschera di interrogazione dal menù di Dinamico è necessario selezionare il periodo, quindi avviare la ricerca con il tasto “lente di ingrandimento” in alto a destra.

E’ possibile filtrare i risultati anche per stato, partita iva e nome fornitore.

Interroga Fatture Passive

Se sono presenti documenti nel Vostro archivio vengono elencati e cliccando sul pulsante a forma di “occhio” verrà visualizzata a destra l’anteprima in formato leggibile. E’ possibile visualizzare il documento anche in formato “esteso” e stampare la fattura in entrambe in formati.

E’ possibile modificare lo stato del documento direttamente dal campo “stato” dell’elenco, per esempio per catalogare meglio le fatture segnando come “trasferita” quelle già registrate in prima nota. Per salvare le modifiche allo stato è necessario utilizzato il tasto in alto a destra.

I comandi presenti nella maschera sono:

Comandi

  1. Aggiorna visualizzazione
  2. Aggiorna stati
  3. Scarica elenco fatture xml in file zip

Comandi

  1. Sarica allegato
  2. Stampa Fattura

Importazione in prima nota

Con i prossimi aggiornamenti di Dinamico sarà possibile importare in prima nota i documenti ricevuti con pochi clic.

 

I commenti sono chiusi.