Registro eventi

La maschera “Registro eventi” memorizza e rende consultabili tutte le operazioni significative effettuate dagli utenti con il gestionale.

Vengono generati eventi dalla creazione, modifica ed eliminazione di un cliente, di un fornitore, di un agente, di un articolo, di un conto, di un tipo di pagamento, …, dalla cancellazione di un documento, dall’eliminazione di una scrittura contabile, per il cambio di stato “bloccato/sbloccato” di clienti e fornitori, quando un utente forza la chiusura o la riapertura dei documenti, ecc.
Per ogni evento registrato sono visibili data e ora in cui si è verificato, l’utente che lo ha generato e la descrizione dell’evento.

imm

 

Nella parte superiore della maschera i campi presenti permettono di effettuare una ricerca filtrata degli eventi desiderati.

Descrizione campi

Dal … Al: impostare un determinato intervallo temporale per visualizzare solo gli eventi che rientrano in tale intervallo.

Utente: selezionare uno specifico utente per visualizzare solo gli eventi generati dall’utente selezionato (menu a tendina per la ricerca dell’utente).

Descrizione: selezione degli eventi tramite la loro descrizione.
NB: non è necessario digitare l’esatta descrizione dell’evento ma è sufficiente inserire una parte di essa. Verranno visualizzati tutti gli eventi nella cui descrizione è presente la stringa di testo digitata.

Se si desidera svuotare il registro degli eventi, si utilizza il tasto “elimina” img2. Alla pressione del tasto comparirà un messaggio di conferma dell’operazione, come il seguente.

imm

 

Premere “Sì” per procedere (tutte le voci del registro verranno cancellate), “No” per annullare l’operazione.

Con il tasto “chiudi” img3 si esce dalla maschera.

I commenti sono chiusi.