La maschera “Importazione immagini” consente di importare foto/immagini da una qualsiasi cartella presente su disco rigido, CD, DVD o altro dispositivo di memorizzazione.
IMPORTANTE: La gestione delle immagini in Dinamico richiede che siano state eseguite preliminarmente le seguenti operazioni:
- Impostazione in “Strumenti – Setup Dinamico Enterprise – scheda percorsi modelli e impost. E-mail” di un percorso dove salvare le immagini da importare (es.: C:\Immagini).
- Creazione mediante la maschera “tipi di foto/immagini” di una o più tipologie di immagini (Archivi – Immagini – Tipi di immagini).
Prima di procedere con l’importazione, è inoltre necessario nominare i file che si desidera importare con i codici degli articoli corrispondenti.
OSSERVAZIONE: Se le immagini vengono importate tramite la maschera “Importazione immagini”, il nome attribuito alle immagini da importare deve corrispondere ai codici degli articoli presenti nel database altrimenti l’importazione non verrà eseguita. Gestendo invece l’immagine manualmente direttamente dalla scheda articolo o dalla maschera “gestione libreria immagini” tale corrispondenza non è richiesta.
Una volta compiute le operazioni descritte, per poter avviare il processo di importazione selezionare mediante il menù a tendina un tipo di immagine, fare clic su “Sfoglia” per individuare la cartella contenente le foto, quindi cliccare su “Importa”. Nell’area centrale della maschera “Gestione libreria immagini” vengono generate le miniature e associate automaticamente le immagini agli articoli, nelle anagrafiche, sfruttando il codice per l’identificazione.