Stampa Schede Articoli

La maschera “Stampe di magazzino” permette di ottenere una serie di stampe di controllo del/i magazzino/i.

i

Gestione Stampe: dal menu a tendina si seleziona il tipo di stampa che si desidera eseguire.
Sono disponibili 6 tipi di stampe differenti:

  • Stampa schede sintetica”: verrà effettuata una stampa delle schede di magazzino di tutti gli articoli selezionati. La stampa riporterà, per ciascun articolo considerato, la quantità caricata, la quantità scaricata e il saldo delle quantità (differenza tra carichi e scarichi).
  • Stampa schede analitica”: verrà effettuata una stampa dettagliata delle schede di magazzino di tutti gli articoli selezionati. La stampa riporterà, per ciascun articolo considerato, tutti i movimenti di magazzino effettuati. Le informazioni riguarderanno: numero e data del movimento, causale, descrizione (documento che  ha generato il movimento), quantità movimentata (carico o scarico), saldo progressivo delle quantità, importo, contropartita (codice e ragione sociale) ed eventuale commessa associata al movimento. Saranno inoltre indicati, per ciascun articolo, il totale ed il saldo delle quantità caricate e scaricate nei periodi precedenti, il totale ed il saldo delle quantità caricate e scaricate nel periodo considerato ed il totale ed il saldo delle quantità caricate e scaricate aggiornati.
  • Stampa articoli sottoscorta”: questa stampa segnalerà eventuali carenze nelle consistenze delle merci confrontando le quantità in magazzino con la scorta minima inserita nell’anagrafica articoli (“Archivi – Articoli – Gestione”, scheda “Dati Articolo”, sezione “Dati acquisto”).
  • Stampa articoli sottogiacenza”: questa stampa segnalerà se ci sono prodotti con giacenze negative.
  • Stampa articoli sottodisponibilità”: viene controllato se la somma tra la giacenza di magazzino e quanto ordinato ai fornitori è inferiore agli impegni dei clienti.
  • Stampa disponibilità articoli”: viene effettuata una stampa di tutti gli articoli considerati evidenziandone giacenza, ordinato, impegnato e per differenza la disponibilità sia essa positiva che negativa.

Le stampe possono essere variamente filtrate.
A seconda del tipo di stampa scelto, saranno visualizzati alcuni campi “filtro” piuttosto che altri.

Da Data … A Data: intervallo temporale da considerare (campi obbligatori). Il programma propone in automatico il periodo che va dall’inizio dell’anno alla data corrente.

Da Articolo … Ad Articolo: impostare un intervallo di codici articolo per considerare solo gli articoli compresi nell’intervallo selezionato (F3 per la ricerca dei codici). Se i campi non vengono compilati, il gestionale prenderà in considerazione tutti gli articoli.

Da Categoria … A Categoria: specificare le categorie merceologiche a cui circoscrivere la stampa. Il gestionale prenderà in considerazione solo gli articoli appartenenti alle categorie merceologiche dell’intervallo selezionato (menu a tendina o F3 per la ricerca dei codici categoria). Se i campi non vengono compilati, il gestionale considererà tutte le categorie.

Marca: indicare uno specifico codice marca per selezionare solo gli articoli della marca selezionata. Se il campo non viene compilato, il gestionale prenderà in considerazione tutte le marche.

Magazzino: codice del magazzino da considerare ( menu a tendina per la ricerca del codice). Se il campo non viene compilato, il gestionale prenderà in considerazione tutti i magazzini gestiti.

Anagrafica: selezionare  un codice cliente/fornitore per stampare solo i movimenti di magazzino con contropartita il cliente/fornitore selezionato (menu a tendina o F3 per la ricerca del codice). Se il campo non viene compilato, il gestionale prenderà in considerazione tutti i clienti e i fornitori.

Da Anno … a Anno: impostare l’anno di partenza e quello di fine interrogazione. Mediante il menu a tendina si visualizza l’elenco di tutti gli anni, a partire dal primo anno di utilizzo del programma, fino a quello dell’esercizio in corso.

Da Numero … A Numero: indicare il numero di registrazione del movimento da cui iniziare la selezione e con cui terminala.

Per effettuare la stampa si utilizza il tasto apposito .

I commenti sono chiusi.