Gestione lavorazioni interne

Questa parte del programma, dopo una ricerca della lavorazione da eseguire attraverso il numero di commessa,  l’anno (non obbligatorio), il codice articolo (il semilavorato oggetto della lavorazione, F3 per la ricerca), il gruppo, il codice tag e il codice lavorazione (F3 per la ricerca),  permette sia di portare lo stato della lavorazione “Da verificare” a “In lavorazione” che portare lo stato lavorazione da “In lavorazione” diventerà “Lavorazione eseguita”, una volta terminate.

Una volta ricercato e trovato il semilavorato da produrre, si seleziona, spuntando la casella di check box a fianco, la riga desiderata, si abiliterà il tasto in basso “In lavorazione” che permette di cambiare lo stato della riga della commessa (colore rosso).

Passaggio successivo sarà quello di portare lo stato della lavorazione in eseguita (colore verde), si utilizza la maschera come illustrato in precedenza ma con una differenza, bisognerà selezionare in lavorazione per ricercare il semilavorato.

Una volta trovato e selezionato si abiliterà il tasto in basso “Terminata” che permette di cambiare lo stato della riga della commessa (colore verde) e l’operazione verrà portata a termine.

I commenti sono chiusi.