CARATTERISTICHE

  • Multiutente e multiaziendale

Il programma nasce multi-utente e multi-aziendale: ecco perché all’accesso del programma, come sarà spiegato meglio in seguito, sarà possibile selezionare l’utente e password con cui ci si vuole autenticare e il database (inteso come archivio aziendale) in cui si vuole operare.

Multi-aziendale significa che è possibile gestire più aziende con la stessa licenza: per esempio l’azienda Rossi Srl compra 1 sola licenza di Dinamico Enterprise e la installa su 3 computers: su questa rete aziendale può gestire la sua azienda Rossi Srl e, se vuole, l’azienda immobiliare “Bianca Srl” avendo la stessa sede legale.

Multi-utente ha a che fare con l’uso del software contemporaneamente da parte di più persone. Per poter usare Dinamico in 3 contemporaneamente, per esempio in amministrazione, in magazzino e da un commerciale è necessario essere in possesso di una licenza per 3 utenti: questi utenti (vedi sezione installazione) possono essere utenti di windows, sfruttando pertanto l’autenticazione integrata di windows, o utenti di sql.

Il programma può essere installato anche in 50 computer, ma un utente non può accedere se altri 3 colleghi sono già loggati.

  • Modulare

Analizzando i menù contestuali del programma si potrà notare che le funzionalità del gestionale sono suddivise in aree di competenza (Ordini, Documenti, partite, listini… etc): ogni sezione viene chiamata Modulo. E’ infatti possibile abilitare, sia in fase di acquisto che di noleggio 13 diversi moduli per ogni utente previsto nella licenza d’uso: successivamente sarà possibile anche limitare l’accesso per ogni singolo utente ad ogni singola funzionalità del software o addirittura per l’intero modulo.

 

I commenti sono chiusi.