Distinta Base – Sostituisci Componenti

Una utility che ha più scopi, permette di sostituire i componenti presenti in “enne” distinte basi, di sostituirli con quantità differenti, di eliminarli, di aggiungere nuovi componenti, sempre con quantità selezionabile.

 

Nel campo “Tipo Operazione“ si seleziona la funzione desiderata, nel dettaglio:

  • Sostituisci: in “cerca componente” si seleziona l’articolo da sostituire (F3 ricerca), nel campo “sostituisci con” si seleziona il nuovo articolo che andrà a sostituire l’articolo “origine”. La parte centrale della maschera mostrerà tutte le Di.Ba. dove è presente l’articolo “origine”, la pressione del tasto “Esegui operazione” (freccia verde) visualizzerà un messaggio di conferma dell’operazione che, in caso affermativo, scambierà l’articolo “origine” con l’articolo selezionato in “sostituisci con” in tutte le Di.ba.;
  • Sostituisci con diverse quantità: come la precedente opzione ma con la differenza che si potrà impostare la quantità del nuovo componente;
  • Elimina: si seleziona in “cerca componente” l’articolo da eliminare, la parte centrale della maschera mostrerà tutte le Di.Ba. dove è presente l’articolo, la pressione del tasto “Esegui operazione” (freccia verde) visualizzerà un messaggio di conferma dell’operazione che, in caso affermativo, eseguirà l’eliminazione.
  • Aggiungi componente: è data la possibilità di aggiungere un nuovo componente potendolo ricercare nelle distinte associate ad una determinate categoria merceologica ed indicandone anche la quantità da aggiungere, come per le altre operazioni la conferma avverrà con il tasto “esegui operazione”.

 

I commenti sono chiusi.