Registratori di cassa CUSTOM

Modelli CUSTOM /ITALRetail supportati

Con i nuovi registratori di cassa “RT” va utilizzato il protocollo “Custom” al posto del “Custom dll”: Dinamico continua a sfruttare la libreria “CeFdll.dll” ma è necessario aggiungere 2 file di configurazione appunto per indicare che va usato il nuovo protocollo. La libreria CeFdll.dll deve comunque essere aggiornata alle versioni recenti (esempio 1.40)

Configurazione:

  1. Configurare il registratore di cassa: bisogna impostare l’utilizzo protocollo “Custom” e impostare l’indirizzo IP (se usato via ethernet);
  2. Collegare fisicamente il registratore di cassa con l’apposito cavo seriale al pc, oppure via ethernet;
  3. Installare sul pc il driver “Custom Dll” nella cartella di sistema;
  4. Configurare da Dinamico nel menù “Magazzino \ Vendita al banco \ Impostazioni” il tipo di registratore “Custom”:è necessario indicare anche il numero della porta seriale dove è collegato il registratore o l’indirizzo IP del registratore: in questo caso nel campo “seriale” immettere il valore 0.

Per testare il collegamento è disponibile il programma “CeFDllDemo”, indicare i parametri di collegamento (seriale o ethernet) e provare il comando “Read Date and Time from Printer”: se questo test fallisce anche Dinamico non può stampare sul registratore

Configurazione pagamenti:

I tipi di pagamenti possono essere gestiti liberamente in modo descrittivo, esempio:

  • Contanti
  • Assegni
  • Carta di credito

I pagamenti di tipo “elettronico” vanno indicati in Dinamico con l’apposito flag

Funzioni supportate

Dinamico è in grado di produrre e stampare sul registratore/stampante fiscale:

  • scontrini di vendita
  • scontrini di acconto
  • buoni di acquisto (documento non fiscale)

NB:

Potrebbe essere necessario abilitare nel registratore la funzione di stampa non fiscale per poter stampare “scontrino regalo” e “buono acquisto” (Abilitare da strumenti di servizio lo scontrino regalo con 1523 contante)

I commenti sono chiusi.