Venerdì, 27 Marzo 2015
Novità e migliorie
- Certificazione unica: è stata aggiunta la stampa, da inviare agli autonomi.
- Rettifiche inventariali: è stata aggiunta la possibilità di effettuare automaticamente le rettifiche, tramite l’apposita maschera già esistente, anche di articoli con matricole/numeri di serie.
- Stampa esplosione distinta base (da Magazzino->Esplosione Diba): è stata aggiunta la possibilità di stampare tutti i livelli che compongono la sottodistinta, non solo il livello selezionato.
- Gestione documenti da confermare: i documenti di trasporto, ma anche le fatture e le note di accredito, hanno ora uno stato aggiuntivo, chiamato “Stato conferma”. Ogni documento può quindi essere: da confermare, confermato o non soggetto a conferma (stato predefinito). Questo stato, utilizzabile come filtro nelle interrogazioni, può essere modificato dall’interno del singolo documento o utilizzando la maschera “Stampa documenti”.
- Integrazione terminali Windows CE: le seguenti funzionalità di Dinamico Enterprise possono essere gestite tramite terminale con sistema operativo Windows CE, previa installazione del software nel terminale e di servizi sul server:
a. Rettifiche inventariali, con o senza matricole.
b. Controllo prodotti presenti nei documenti di trasporto da confermare.
c. Rimesse ordini fornitori.
d. Compilazione ordini, documenti e movimenti di magazzino (si genera l’elenco dei prodotti con il terminale e poi da Dinamico si preme Ctrl+I sul codice articolo per richiamare l’elenco).
Correzioni
- Magazzino – Contabilizza acquisti: il codice IVA e piano dei conti delle spese accessorie erano obbligatori anche se l’importo era 0.
- Magazzino – Contabilizza acquisti: impostando il filtro per fornitore e da data a data, nel filtro per numero documento diventavano visibili anche i movimenti già contabilizzati.
- Contabilizzazione ammortamenti: non era possibile annullare la contabilizzazione degli ammortamenti in quanto veniva sempre segnalato che il libro giornale era stampato in definitiva, anche quando il caso non era quello.
- Anagrafica clienti/fornitori: la data di costituzione non poteva essere antecedente al 1900.
- Contabilità: era possibile creare nuovi movimenti in date antecedenti all’ultima stampa libro giornale e/o registri IVA, con la conseguenza che poi non si poteva né modificarli né eliminarli.
- Impostazioni comunicazioni ORO alla UIF: il codice ABI accettava solo 5 caratteri anziché 6.