Mercoledì, 16 Maggio 2018
Novità e migliorie
- Sbloccata la possibilità, nelle righe degli ordini fornitori, di fare riferimento non solo a clienti ma anche ad altri fornitori (es. per “triangolazioni” tra fornitore del materiale e terzista).
- Adeguamento al nuovo tracciato comunicazione trimestrale IVA.
- Adeguamento esportazione fatture in formato elettronico ai privati. NOTA: nel caso di fatture accompagnatorie, qualora il vettore sia diverso dal mittente o dal destinatario, è obbligatorio compilare nel vettore il campo nazione e il campo partita IVA (detto anche “identificativo fiscale” se con sede all’estero).
- Provvigioni sul maturato: viene ora visualizzato anche il riepilogo degli untimi 12 mesi precedenti al periodo considerato.
- Contabilità IVA: aggiunto un campo opzionale “Note registrazione IVA” che, quando compilato, viene riportato nella stampa registri IVA.
- Stampa distinta base “Esplosa con disponibilità”:
a. Spostata nella maschera stampa distinta base, insieme con gli altri tipi di stampa diba.
b. Aggiunta opzione per stampare o meno gli importi.
c. Aggiunto campo per determinare se una riga è una sottodistinta oppure no, per poter colorare le sottodistinte in modo simile a quanto visualizzato a video.
d. Aggiunta possibilità di stampare anche il fornitore abituale. - Stampe documenti: aggiunto campo lingua preferita del cliente, per permettere di stampare diciture diverse in base alla lingua (previa personalizzazione report).
- Modulo “antiriciclaggio”: aggiunta possibilità di inserire punteggi frazionari e di stampare il modulo da compilare o già compilato.
Correzioni
- Provvigioni: il calcolo ora non tiene più conto delle fatture pro forma.
- Fatturazione elettronica: migliorata gestione spese accessorie e corretta un’anomalia riguardante le spese bolli.
- Stampa registri IVA: risolto problema che generava un errore se il registro IVA non conteneva movimenti nel periodo.