La gestione delle trasmissioni per il 730, una volta configurato correttamente la maschera di impostazioni, viene gestita in questa parte del programma. In una prima parte (Estremi trasmissione) si imposta il periodo da considerare, lo stato di default iniziale della trasmissione è “inserito”, successivamente si importano i documenti con il tasto posto sotto la finestra “Dati da trasmettere”.
Nel caso in cui ci siano dati non compilati correttamente il programma avviserà, in ogni caso si ricorda che dato fondamentale della compilazione delle anagrafica è il codice fiscale.
Nella parte inferiore della maschera troviamo due schede di dettaglio, con un doppio click sulla riga del documento in “Dati da trasmettere” si caricherà la scheda di dettaglio “Documento”, dove potere eventualmente modificare o aggiornare i dati, con un doppio click sulla riga si caricherà la scheda di dettaglio della “Riga”, dove potere eventualmente modificare o aggiornare i dati.
Una volta controllato il tutto si procederà con l’esportazione e l’invio con il tasto “Esporta e invia” .
Per ricercare le trasmissioni già create si utilizza il riquadro di ricerca in alto a destra, dove richiamare le trasmissioni cercandole per anno e per numero.