Tracciabilità lotti

In alcuni settori come quello Alimentare è obbligatorio gestire i lotti sia delle materie prime che si acquistano (farina, zucchero…) che dei prodotti realizzati (torte, biscotti…) che si rivendono.

La legge richiede che l’azienda sia in grado di tracciare tutti i movimenti: dal carico al momento dell’acquisto, alla trasformazione con la produzione, alla vendita al cliente finale.

Significa che l’azienda deve essere in grado di conoscere in modo veloce e preciso tutte le torte vendute con un certo lotto di farina, per esempio perchè per qualche motivo quella farina non era “buona” e quindi vanno contattati tutti i clienti che hanno acquistato un prodotto in cui è stata utilizzata la farina di quel determinato lotto.

Attraverso questa maschera è possibile inserire il lotto di una materia prima e conoscere tutte le strade percorse da quell’articolo: tutte le vendite ai clienti e anche eventuali semilavorati ancora in magazzino

Lotti Tracciabilità Alimentari

Oltre a vedere la lista dei clienti da contattare è possibile esportare questa lista per poterla gestire in excel.

Oppure è possibile inviare in automatico via email una circolare personalizzata a ogni cliente che ha acquistato qualcosa prodotto con quel lotto, dove oltre alle motivazioni della comunicazione che potete inserire manualmente il programma aggiunge i riferimenti al lotto, al prodotto, al documento di vendita; questo per facilitare l’operazione di individuazione della merce al cliente finale

Lotti Tracciabilità Alimentari Richiamo Merce

I commenti sono chiusi.