Aggiornamento D.E. vers. 1.15.0010

Giovedì, 26 Ottobre 2017

Novità e migliorie

  • Ricerca articoli: estesa la ricerca testuale alle note descrittive.
    Gestione distinta base: aggiunte informazioni relative all’eventuale seconda unità di misura, come nelle commesse.
  • Stampa esplosione distinta base (da menu distinta base): il campo livello non viene più lasciato a “0” ma ora viene compilato. Trattandosi comunque di una stampa accorpata per articolo, si sconsiglia l’uso di questo campo, specie se le distinte basi hanno lo stesso componente inserito a più livelli.
  • Evasione ordini (F4): viene ora riportata automaticamente la divisa degli ordini evasi, a patto che tutti gli ordini evasi abbiano la stessa divisa.
    Stampe elenchi ordini: aggiunti campi relativi alle spedizioni.
    Stampe elenchi documenti: aggiunti campi relativi alle spedizioni e, per i DdT, alle fatture generate.
  • Stampa bilancio: aggiunta la possibilità di includere il valore calcolato delle rimanenze di magazzino (valore di inventario di tutti i magazzini di proprietà), calcolato secondo il criterio definito nelle impostazioni aziendali. Se il criterio aziendale prevede la valutazione al costo ultimo o al costo medio, effettuare prima un ricalcolo utilizzando la maschera inventario.
    Attenzione: non utilizzare questa opzione se in contabilità si sono già registrate manualmente le rimanenze.
  • Gestione IVA indetraibile: è ora possibile impostare la percentuale di non detraibilità direttamente nel codice IVA in modo che venga proposta automaticamente in contabilità.
  • Stampa comunicazione dati fatture: la stampa riepilogativa è stata migliorata, aggiungendo il dettaglio delle fatture coinvolte e i riepiloghi per natura IVA.
  • Stampa dichiarazione IVA annuale: modificata dicitura da “Soggetti privati” a “Soggetti privati/senza partita IVA (es. Extra UE)”. Tale raggruppamento interessa infatti tutti i soggetti privi di partita IVA, qualsiasi sia il motivo (privati, organizzazioni, aziende con sede in paesi che non prevedono la partita IVA o equivalenti, ecc.).

Correzioni

  • Interroga/stampa ordini: il filtro per categoria riportava sempre le categorie dei clienti, anche dopo aver selezionato un tipo ordine fornitore.
  • Stampe elenchi ordini: le stampe non funzionavano se si utilizzava il carattere-jolly % nel filtro tipo ordine.
  • Partite – Generazione insoluti: nell’insoluto generato non veniva riportato l’eventuale agente.
  • Produzione – Gestione lavoro esterno: il filtro per lavorazione non funzionava.

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