Autorizzazioni Utente

La maschera “Gestione Menu Utente” consente la gestione delle autorizzazioni utenti.

E’ possibile concedere o negare agli utenti del gestionale il permesso di:

  • gestire i tipi di ordine e/o di documenti
  • di visualizzare/stampare gli importi degli ordini e/o dei documenti
  • di inserire, modificare e cancellare articoli, clienti e/o fornitori
  • di visualizzare i costi di acquisto, i prezzi di vendita e/o il margine degli articoli.

E’ inoltre possibile limitare l’accesso agli ordini e/o ai documenti appartenenti a determinati tipi e consentire a determinati utenti di gestire le autorizzazioni.

imm

 

La maschera è suddivisa in due schede: Autorizzazioni e Menù.

SCHEDA AUTORIZZAZIONI

Per assegnare le autorizzazioni ad un utente è sufficiente selezionare l’utente desiderato nel campo “Utente” (menu a tendina per la ricerca) e fare clic sulle caselle corrispondenti alle autorizzazioni da aggiungere o da rimuovere.

Per limitare l’accesso a determinati tipi di ordini e/o documenti, è necessario, dopo aver spuntato la casella relativa, accedere alla maschera per la selezione dei tipi.

Premendo il tasto imm si aprirà la maschera per la selezione dei tipi di ordini.
I tipi di ordini a cui si desidera concedere l’accesso devono essere selezionati spuntando la casella relativa.
Per uscire dalla maschera confermando le modifiche apportate si clicca il tasto img3. Il tasto “annulla” Senza nome2 permette di uscire dalla maschera senza effettuare nessuna modifica.

imm

Premendo il tasto imm si aprirà la maschera per la selezione dei tipi di documenti (il funzionamento della maschera è il medesimo descritto per la selezione dei tipi di ordini).

 

imm

 

SCHEDA MENU’

Da questa scheda è possibile configurare, per ciascun utente, le voci del menu accessibili.

imm

 

Per ciascuna voce del menù, selezionata con un doppio clic, è possibile specificare nel campo “Scelta Autorizzazione”, se permettere l’accesso completo all’utente, negare l’accesso o nascondere la voce.
Le modifiche apportate al menu saranno visibili al successivo accesso dell’utente.

Premendo il tasto “Ricostruisci menu” imm, verrà ripristinato il menu nel caso in cui si presentassero problemi di funzionamento.

 

I commenti sono chiusi.