Stampa ordini

La maschera “Stampa ordini” permette di stampare, oltre ai modelli degli ordini e dei preventivi selezionati, una serie di riepiloghi utili per un controllo dell’ordinato.

La maschera è del tutto simile alla maschera “Interroga Ordini” (alla quale si rimanda per ulteriori dettagli). Una volta inseriti i parametri di ricerca e premuto il tasto , vengono visualizzati nell’area centrale della maschera tutti i documenti che soddisfano i parametri di selezione immessi.

Si possono deselezionare gli ordini che eventualmente non si vuole stampare togliendo, dal quadratino posto di fianco a ciascun documento, la spunta di selezione.

In basso a destra sono disponibili i tasti  e  che permettono in modo rapido, rispettivamente, di contrassegnare tutti gli ordini nell’elenco o, al contrario, di escludere tutti gli ordini presenti nell’elenco dalla lista di stampa.

 

Dopo aver stabilito quali ordini considerare per la stampa, è necessario specificare il campo “Tipo stampa”.

Il menu a tendina consente di scegliere tra:

Stampa modelli: per stampare i documenti selezionati su modelli prestabiliti.

Stampa elenco: stampa un elenco, con i totali, dei documenti ricercati (con indicazione dell’agente).

Stampa analitica: stampa dettagliata (documento per documento).

Stampa analitica senza importi: stampa dettagliata senza importi dell’ordinato o a preventivo, suddivisa per cliente.

Stampa Portafoglio Ordini sintetica: stampa sintetica dell’ordinato o a preventivo, suddivisa per mese.

Stampa Portafoglio Ordini analitica: stampa dettagliata dei documenti ricercati, suddivisa per mese.

Stampa Preventivi non confermati: per stampare l’elenco dei preventivi non duplicati in conferme d’ordine.

Stampa dettagli evasioni: consente di esaminare, per ogni riga di ogni ordine, con quale/i documento/i è stata evasa.

Stampa analitica per articolo: stampa dettagliata dell’ordinato o a preventivo, suddivisa per articolo.

Con il tasto “stampa”  si esegue l’operazione.

 

Altre Funzioni

: permette di passare alla maschera “Interroga ordini”.

: dà accesso, dopo che è stato selezionato un articolo specifico, alla maschera “Giacenza articolo”.

: dà accesso alla maschera “Modifica ordini anno in corso” che permette di chiudere le righe dell’ordine selezionato (vedere Ordini – Utilità – Modifica stato ordini).

: stampa i fabbisogni per la produzione.

: esporta gli ordini selezionati in PDF nella cartella definita nelle impostazioni.

 

I commenti sono chiusi.