Ricordatevi sempre di seguire le istruzioni per l’aggiornamento!
Nel fondo di questa pagina la spiegazione delle principali novità
Informazioni generali su questo aggiornamento
- Versione: 1.17.03
- Data pubblicazione aggiornamento: 02/11/2013
- Versioni di Dinamico interessate: Free, Light, Small Business, Professional
- Licenza d’uso: è richiesta la licenza d’uso per la versione 1.17 (a parte per la versione Free che non richiede la licenza)
- Requisiti: come indicato nelle istruzioni per l’aggiornamento
Leggete per intero questo documento prima di procedere con l’installazione!
Principali Novità della versione 1.17.03
Archivi / Generale
- Corretto errore in apertura maschera Archivi \ Gestione Utenti \ Interroga Eventi
- Creazione nuova spedizione diversa: compilazione automatica della “Ragione Sociale” della destinazione utilizzando quella principale dell’anagrafica
- Scheda Articolo: aggiunti campi “Note Produzione” e “% da controllare”
- Corretto il calcolo del prezzo “ivato” in maschera “Articoli Giacenze”
- NUOVA CALCOLATRICE
- Gestione Fidi: venivano erroneamente considerati anche i preventivi insieme con gli ordini clienti
- Aggiunto flag “Attivo” in gestione Utenti
- Nuova Gestione Etichette:
- possibilità di selezionare 2 valori scegliendo tra costo, prezzo e listini
- Report uguali per ogni origine di stampa (stampa articoli, rimesse OF, rimesse OP, Gestione Magazzino, Gestione documenti)
- Aggiunta maschera per selezione libera a menù Archivi \ Articoli
è necessario riprogettare i report esistenti modificando la query di base e altri parametri
- Gestione campi numerici nulli: Dinamico non permette più di inserire un valore nullo in un campo numerico
- Possibilità di aprire maschera clienti in sola lettura
- Modifica codice articolo, duplica articolo, elimina articolo: gestione nuove tabelle barcode, lingue e immagini
- Avvisi/Notifiche TrayIcon: notifica della presenza di allegati in clienti, fornitori, articoli
- Nuovo campo “Fidelity Card” in Anagrafica Clienti ed in Vendita al Banco
Modulo Ordini
- Aggiunta gestione “Spedizione Diversa” in report “Ordini Clienti 01”
- Migliorata l’evasione ordini clienti da Gestione Documenti (con F4):
- aggiunti filtri per data di consegna
- nuova griglia stile excel
- possibilità di selezionare/deselezionare tutte le righe
- Import da calamaio: possibilità di modificare la descrizione dell’articolo
- Messaggio di “avvertimento articolo” in inserimento articoli in ordini
- Generazione documenti da ordini: corretto problema con opzione “riporta note ordine”
- Lancio Ordini \ Creazione automatica ordini sottoscorta: possibilità di aggiunta manuale di articoli
- Stampe articoli: nuovo filtro per marca
- Nuova Modalità Inserimento Rapido Articoli: dopo lettura articolo il programma imposta qtà 1 e si porta su nuova riga, come nella vendita al banco
- Nuova maschera “Rimesse ordini fornitori” con ricerca 2.0 stile “Google”
- Esportazione Statistiche Ordini in Pivot
Modulo Documenti/Vendite
- Corretto problema scarico fatture di Acconto in fattura di saldo
- Dettagli riga documento (maschera accessibile con tasto funzione F8): aggiunti riferimenti all’ordine evaso
- Import da calamaio: possibilità di modificare la descrizione dell’articolo
- Stampa scadenze “Aperte + Riba” e “Solo RiBa”:
- vengono considerate solo le RiBa con data scadenza >= alla data di stampa
- gestione Riba come scadenze aperte fino alla scadenza
- Statistiche PIVOT:
- Aggiunti campi CAP e Località in Pivot “Analisi Margine Venduto”
- Messaggio di “avvertimento articolo” in inserimento articoli in documenti
- Agenti / Provvigioni
- Nuova opzione per la gestione delle provvigioni associate a listino \ marca \ categoria merceologica
- Spostate le impostazioni sugli agenti/provvigioni in nuova maschera Agenti \ Provvigioni
- Corretto errore in stampa statistiche per agenti\clienti
- Nuovo report “Provvigioni su Ordini”
- Possibilità di modificare le RiBa aprendole dalla maschera “Presentazione RiBa”
- Nuova Modalità Inserimento Rapido Articoli: dopo lettura articolo il programma imposta qtà 1 e si porta su nuova riga, come nella vendita al banco
- Corretto errore in “Duplica Documenti”: venivano riportati i costi anziché i prezzi se il tipo di destinazione era “F*”
Modulo Magazzino
- Corretto errore in Gestione DiBa con componenti ripetuti, ripristinato colore rosso per articoli non in uso, allungata descrizione in treeview e spostati campi UM e Qtà tra codice e descrizione
- Corretto problema in inserimento di un carico di magazzino con sconti su riga: non ricalcolava il valore netto
- Importazione movimenti magazzino da Excel: corretto errore in campo “Sesso”
- Aggiornamento impostazioni per registratori di cassa RCH/MCT
- Possibilità di decidere quali magazzini considerare “disponibili”
- Statistiche Pivot Vendita al Banco:
- aggiungi campi CodMarca e DesMarca
- Nuovo filtro “Marca”
- Stampa Schede Articoli: aggiunti filtri per Marca, Ubicazioni e Fornitore Abituale
- Importazione file in “Riconciliazione Saldi”: gestione import da Bar Code
- “Compilazione manuale veloce”: possibilità importazione righe da inserimento manuale multiplo da tasto “Multifunzione”:
- Possibilità di inserire articoli esistenti
- Duplica righe con F9
- Aggiunto filtro per marca in stampa Inventario di Magazzino
- Nuovo report “Ordini Clienti 01 DiBa” con DiBa a 5 livelli
- Gestione Lotti
- Gestione creazione automatica codice lotto
- Nuova Stampa “Ripristino Magazzino” in Magazzino \ Statistiche \ Movimentato
- Vendita al banco
- Possibilità di chiusura giornaliera da Dinamico (solo per registratori di cassa Custom)
- Registratore di cassa Custom: gestione display registratore
- salvataggio costo articolo in tabella scontrini
- Corretto bug in funzione “richiamo resi”
- Possibilità di scegliere il tipo di fattura da generare
- Nuove opzioni:
- modifica descrizione
- conferma nuovo scontrino
- Stampa Commesse: gestione errore per centro di costo inesistente o senza descrizione
- Aggiunta ricerca per codice fornitore (con tasto funzione F6) in maschera “Gestione Magazzino” (da campo codice articolo)
- Nuovo tasto “allegati” in riga movimenti di magazzino
Modulo Listini
- Aggiunta colonna “Prezzo Netto” nell’elenco della maschera “Gestione Listini”
- Visualizzazione cod. cli/for in maschera “Gestione Listini”
Modulo Contabilità
- Corretto errore in invio automatico solleciti di pagamento clienti
- Corretto errore in modifica registrazione contabile autofattura intra/reverce
- “Gestione Movimenti” di contabilità:
- Aggiunto anno ricerca in maschera “Gestione Movimenti”
- Aggiunto tasto di stampa
- Autofatture Reverse Charge: corretto calcolo totale documento in caso di documenti “parzialmente reverse charge”
- Registrazione incassi/pagamenti parziali in maschera “Iva in sospensione”: scorporo imponibile e Iva automatica
- Registrazione acquisti IntraCee/Reverse Charge: calcolo automatico del totale contabile Ivato
- Velocizzata la registrazione dei corrispettivi in prima nota
- Aggiunta casella di ricerca in maschera Liquidazione Iva
- Gestione Iva ad esigibilità “Per Cassa”
- Aggiunto in PDC un campo per l’inserimento di un conto per il collegamento con 1 contabilità esterna: questo conto viene riportato nelle esportazioni del bilancio in formato csv dalla maschera “Elaborazioni Periodiche \ Bilancio”
- Nuovo tipo di bilancio “di verifica con saldi iniziali”
- Iva in sospensione: possibilità di filtrare i documenti in sospensione ma ancora da liquidare (aperti)
- Stampa lista movimenti contabili: aggiunta causale e descrizione movimento
- Stampa cespiti: aggiunti filtri per “data di cessione/eliminazione”
- Reg. Corrispettivi: possibilità di modificare il conto finanziario
- La colonna “Progressivo” in interroga schede contabili ora tiene conto anche del saldo precedente
- Bloccata la possibilità di rinumerare i protocolli dei registri iva corrispettivi
- Corretti grafici scheda contabile
- Corretta stampa bilancio 3 livelli
- Nuova Gestione Scadenze Fornitori
- Chiusura automatica partite: ordinamento per scadenza \ ragione sociale
- Esportazione dati di prima nota in Pivot (da maschera Interroga Schede Contabili)
- Gestione Spesometro aggiornato per invio dati 2012: vedi istruzioni