Aggiornamento D.P. versione 1.17.03

Ricordatevi sempre di seguire le istruzioni per l’aggiornamento!

Nel fondo di questa pagina la spiegazione delle principali novità

Informazioni generali su questo aggiornamento

  • Versione: 1.17.03
  • Data pubblicazione aggiornamento: 02/11/2013
  • Versioni di Dinamico interessate: Free, Light, Small Business, Professional
  • Licenza d’uso: è richiesta la licenza d’uso per la versione 1.17 (a parte per la versione Free che non richiede la licenza)
  • Requisiti: come indicato nelle istruzioni per l’aggiornamento

Leggete per intero questo documento prima di procedere con l’installazione!

  1. Download Aggiornamento
  2. Download Stampe Personalizzate 1.17.03

Principali Novità della versione 1.17.03

Archivi / Generale

  • Corretto errore in apertura maschera Archivi \ Gestione Utenti \ Interroga Eventi
  • Creazione nuova spedizione diversa: compilazione automatica della “Ragione Sociale” della destinazione utilizzando quella principale dell’anagrafica
  • Scheda Articolo: aggiunti campi “Note Produzione” e “% da controllare”
  • Corretto il calcolo del prezzo “ivato” in maschera “Articoli Giacenze”
  • NUOVA CALCOLATRICE
  • Gestione Fidi: venivano erroneamente considerati anche i preventivi insieme con gli ordini clienti
  • Aggiunto flag “Attivo” in gestione Utenti
  • Nuova Gestione Etichette:
    •     possibilità di selezionare 2 valori scegliendo tra costo, prezzo e listini
    •     Report uguali per ogni origine di stampa (stampa articoli, rimesse OF, rimesse OP, Gestione Magazzino, Gestione documenti)
    •     Aggiunta maschera per selezione libera a menù Archivi \ Articoli

    è necessario riprogettare i report esistenti modificando la query di base e altri parametri

  • Gestione campi numerici nulli: Dinamico non permette più di inserire un valore nullo in un campo numerico
  • Possibilità di aprire maschera clienti in sola lettura
  • Modifica codice articolo, duplica articolo, elimina articolo: gestione nuove tabelle barcode, lingue e immagini
  • Avvisi/Notifiche TrayIcon: notifica della presenza di allegati in clienti, fornitori, articoli
  • Nuovo campo “Fidelity Card” in Anagrafica Clienti ed in Vendita al Banco

Modulo Ordini

  • Aggiunta gestione “Spedizione Diversa” in report “Ordini Clienti 01”
  • Migliorata l’evasione ordini clienti da Gestione Documenti (con F4):
    • aggiunti filtri per data di consegna
    • nuova griglia stile excel
    • possibilità di selezionare/deselezionare tutte le righe
  • Import da calamaio: possibilità di modificare la descrizione dell’articolo
  • Messaggio di “avvertimento articolo” in inserimento articoli in ordini
  • Generazione documenti da ordini: corretto problema con opzione “riporta note ordine”
  • Lancio Ordini \ Creazione automatica ordini sottoscorta: possibilità di aggiunta manuale di articoli
  • Stampe articoli: nuovo filtro per marca
  • Nuova Modalità Inserimento Rapido Articoli: dopo lettura articolo il programma imposta qtà 1 e si porta su nuova riga, come nella vendita al banco
  • Nuova maschera “Rimesse ordini fornitori” con ricerca 2.0 stile “Google”
  • Esportazione Statistiche Ordini in Pivot

Modulo Documenti/Vendite

  • Corretto problema scarico fatture di Acconto in fattura di saldo
  • Dettagli riga documento (maschera accessibile con tasto funzione F8): aggiunti riferimenti all’ordine evaso
  • Import da calamaio: possibilità di modificare la descrizione dell’articolo
  • Stampa scadenze “Aperte + Riba” e “Solo RiBa”:
    • vengono considerate solo le RiBa con data scadenza >= alla data di stampa
    • gestione Riba come scadenze aperte fino alla scadenza
  • Statistiche PIVOT:
    • Aggiunti campi CAP e Località in Pivot “Analisi Margine Venduto”
  • Messaggio di “avvertimento articolo” in inserimento articoli in documenti
  • Agenti / Provvigioni
    • Nuova opzione per la gestione delle provvigioni associate a listino \ marca \ categoria merceologica
    • Spostate le impostazioni sugli agenti/provvigioni in nuova maschera Agenti \ Provvigioni
    • Corretto errore in stampa statistiche per agenti\clienti
    • Nuovo report “Provvigioni su Ordini”
  • Possibilità di modificare le RiBa aprendole dalla maschera “Presentazione RiBa”
  • Nuova Modalità Inserimento Rapido Articoli: dopo lettura articolo il programma imposta qtà 1 e si porta su nuova riga, come nella vendita al banco
  • Corretto errore in “Duplica Documenti”: venivano riportati i costi anziché i prezzi se il tipo di destinazione era “F*”

Modulo Magazzino

  • Corretto errore in Gestione DiBa con componenti ripetuti, ripristinato colore rosso per articoli non in uso, allungata descrizione in treeview e spostati campi UM e Qtà tra codice e descrizione
  • Corretto problema in inserimento di un carico di magazzino con sconti su riga: non ricalcolava il valore netto
  • Importazione movimenti magazzino da Excel: corretto errore in campo “Sesso”
  • Aggiornamento impostazioni per registratori di cassa RCH/MCT
  • Possibilità di decidere quali magazzini considerare “disponibili”
  • Statistiche Pivot Vendita al Banco:
    • aggiungi campi CodMarca e DesMarca
    • Nuovo filtro “Marca”
  • Stampa Schede Articoli: aggiunti filtri per Marca, Ubicazioni e Fornitore Abituale
  • Importazione file in “Riconciliazione Saldi”: gestione import da Bar Code
  • “Compilazione manuale veloce”: possibilità importazione righe da inserimento manuale multiplo da tasto “Multifunzione”:
    • Possibilità di inserire articoli esistenti
    •  Duplica righe con F9
  • Aggiunto filtro per marca in stampa Inventario di Magazzino
  • Nuovo report “Ordini Clienti 01 DiBa” con DiBa a 5 livelli
  • Gestione Lotti
    • Gestione creazione automatica codice lotto
  • Nuova Stampa “Ripristino Magazzino” in Magazzino \ Statistiche \ Movimentato
  • Vendita al banco
    • Possibilità di chiusura giornaliera da Dinamico (solo per registratori di cassa Custom)
    • Registratore di cassa Custom: gestione display registratore
    • salvataggio costo articolo in tabella scontrini
    • Corretto bug in funzione “richiamo resi”
    • Possibilità di scegliere il tipo di fattura da generare
    • Nuove opzioni:
      • modifica descrizione
      • conferma nuovo scontrino
  • Stampa Commesse: gestione errore per centro di costo inesistente o senza descrizione
  • Aggiunta ricerca per codice fornitore (con tasto funzione F6) in maschera “Gestione Magazzino” (da campo codice articolo)
  • Nuovo tasto “allegati” in riga movimenti di magazzino

Modulo Listini

  • Aggiunta colonna “Prezzo Netto” nell’elenco della maschera “Gestione Listini”
  • Visualizzazione cod. cli/for in maschera “Gestione Listini”

Modulo Contabilità

  • Corretto errore in invio automatico solleciti di pagamento clienti
  • Corretto errore in modifica registrazione contabile autofattura intra/reverce
  • “Gestione Movimenti” di contabilità:
    • Aggiunto anno ricerca in maschera “Gestione Movimenti”
    • Aggiunto tasto di stampa
  • Autofatture Reverse Charge: corretto calcolo totale documento in caso di documenti “parzialmente reverse charge”
  • Registrazione incassi/pagamenti parziali in maschera “Iva in sospensione”: scorporo imponibile e Iva automatica
  • Registrazione acquisti IntraCee/Reverse Charge: calcolo automatico del totale contabile Ivato
  • Velocizzata la registrazione dei corrispettivi in prima nota
  • Aggiunta casella di ricerca in maschera Liquidazione Iva
  • Gestione Iva ad esigibilità “Per Cassa”
  • Aggiunto in PDC un campo per l’inserimento di un conto per il collegamento con 1 contabilità esterna: questo conto viene riportato nelle esportazioni del bilancio in formato csv dalla maschera “Elaborazioni Periodiche \ Bilancio”
  • Nuovo tipo di bilancio “di verifica con saldi iniziali”
  • Iva in sospensione: possibilità di filtrare i documenti in sospensione ma ancora da liquidare (aperti)
  • Stampa lista movimenti contabili: aggiunta causale e descrizione movimento
  • Stampa cespiti: aggiunti filtri per “data di cessione/eliminazione”
  • Reg. Corrispettivi: possibilità di modificare il conto finanziario
  • La colonna “Progressivo” in interroga schede contabili ora tiene conto anche del saldo precedente
  • Bloccata la possibilità di rinumerare i protocolli dei registri iva corrispettivi
  • Corretti grafici scheda contabile
  • Corretta stampa bilancio 3 livelli
  • Nuova Gestione Scadenze Fornitori
  • Chiusura automatica partite: ordinamento per scadenza \ ragione sociale
  • Esportazione dati di prima nota in Pivot (da maschera Interroga Schede Contabili)
  • Gestione Spesometro aggiornato per invio dati 2012: vedi istruzioni

 

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