Analisi di magazzino per contropartita

La maschera permette la visualizzazione delle movimentazioni di magazzino valorizzate in base ai valori inseriti nella gestione del magazzino (solo di un determinato cliente o fornitore), nonché varie stampe con differenti contropartite a seconda dei parametri impostati.

Interroga movimenti magazzino per contropartita

Per ottenere la visualizzazione delle movimentazioni si dovrà selezionare una anagrafica mentre per la stampa questo dato può essere omesso.

  • Cli … For: considerare come contropartita i clienti o i fornitori.
  • Magazzino: deposito da sondare (già proposto in automatico: 01 – Magazzino principale).
  • Codice: se si vuole limitare la stampa ad un solo cliente o fornitore (F3 per la ricerca).
  • Anno: anno di stampa, in base all’anno impostato le date si riferiranno ad esso (non è possibile riferirsi a più anni la stampa può riguardare le movimentazioni di un solo anno) (campo obbligatorio).
  • Da data …a data: in questo campo si specifica il periodo di stampa (campo obbligatorio).

In automatico il programma presenta l’anno in corso e il periodo che va dall’inizio dell’anno al giorno di stampa.

  • Da art …a art: in questi campi si specifica a quali articoli circoscrivere la stampa, senza nessuna specifica il programma considererà tutti gli articoli dell’anagrafica (F3 per la ricerca).
  • Da caus …a caus: si specificano le causali di magazzino oggetto della stampa, se non specificate il programma le considererà tutte.

Nell’elenco vengono visualizzati tutti i movimenti in base ai parametri scelti.

Nella calce della maschera sono invece visibili i totali di quantità e valori distinti in:

  1. precedenti alla data iniziale
  2. nell’intervallo di date
  3. totali dall’inizio dell’anno

Infine il saldo delle giacenze (carico – scarico) e del valore di magazzino.

Tipi stampa:

Vi sono quattro tipi di stampa personalizzabili:

  1. Stampa analitica con dettaglio righe: la stampa è suddivisa per anagrafica (clienti o fornitori), per ogni cliente/fornitore vengono proposti gli articoli da loro movimentati, la data del movimento, la causale, la descrizione dell’articolo e del movimento, i carichi e gli scarichi ed i rispettivi valori, ogni movimento è specificatamente dettagliato.
  2. Stampa sintetica con totali per articolo: anche questa stampa è suddivisa per codice cliente/fornitore, successivamente la stampa è ulteriormente suddivisa in base alla causale del movimento, i movimenti dello stesso articolo però sono sommati per formarne uno unico cosicché lo stesso articolo per cliente/fornitore è presente una sola volta, le informazioni presenti sono meno dettagliate della precedente stampa: descrizione articolo, carichi e scarichi e rispettivi valori.
  3. Stampa sintetica con totali per anagrafica: la stampa è una lista dei movimenti totali di carico e scarico (e loro rispettivi valori) per ogni cliente/fornitore.
  4. Stampa con solo saldi per anagrafica: quest’ultima stampa rispetto alla precedente presenta anche i saldi delle quantità movimentate (carichi – scarichi) sia dei movimenti a quantità che dei rispettivi movimenti a valore.

Dopo la compilazione dei campi la stampa potrà essere ottenuta con il tasto apposito 

I commenti sono chiusi.