Grafico fatturato analitico

i

La maschera “Grafici venduto Analitico” fornisce informazioni, mediante grafico, sull’andamento del venduto nel tempo.

Rispetto alla maschera “Grafici venduto” (attivabile dal menu “Documenti – Statistiche – Grafico fatt. sintetico”), tale funzione consente di eseguire un’analisi più dettagliata, a livello di singola riga del documento. Non verranno pertanto considerati nei “totali valori” gli sconti in calce e i rimborsi spese.

I filtri disponibili permettono di elaborare il grafico considerando solamente i dati che effettivamente interessano:

Codice Cliente: per esaminare il venduto di una particolare anagrafica (F3 o menu a tendina per la ricerca del codice; F8, dopo aver selezionato il codice, per visualizzare eventuali note cliente).

Codice Agente: per considerare solo i documenti di vendita nei quali è stato indicato l’agente specificato (F3 o menu a tendina per la ricerca del codice agente).

Codice Articolo: per considerare solo un particolare articolo (F3 per la ricerca).

Categoria: per considerare solo una particolare categoria merceologica (F3 per la ricerca).

Destinazione: per filtrare i dati in base alla destinazione della merce.

Da data … A data: intervallo temporale da prendere in esame.

Anno: anno di riferimento; è possibile eseguire l’elaborazione per l’anno corrente e per gli anni precedenti, così da poter ottenere un confronto tra diversi anni.

Premendo il pulsante , sul lato destro della maschera, si accede alla tabella “Elenco Valori”, contenente i dati di origine del grafico.
La tabella riporta, per ogni mese, il fatturato complessivo, lo scostamento percentuale rispetto il mese precedente e la percentuale di incidenza del fatturato mensile sul fatturato totale del periodo considerato; in fondo alla tabella viene esposto il fatturato complessivo del periodo e il valore medio.

Mediante il pulsante  è possibile stampare il grafico.

I commenti sono chiusi.