La differenza sostanziale rispetto alla maschera “Interroga” consiste nel fatto che la ricerca è estesa agli articoli inseriti nei documenti.
- Solo tipo documento: specificare che modello ricercare: bolle, fatture, note di accredito ecc…
- Stato: Normale nel caso in cui il documento sia inserito o stampato, Storico per visualizzare i documenti archiviati.
- Righe da considerare: tutte le righe del documento o solo quelle che hanno un codice (non quelle quindi che sono una mera descrizione).
- Da data…a data: periodo di riferimento.
- Solo codice: in questo campo si inserisce il codice del cliente/fornitore del quale si vogliono ricercare i documenti (F3 per la Ricerca).
- Indr. Destinazione diversa: si visualizzano solo i documenti di trasporti di un cliente con una particolare destinazione diversa.
- Anno: anno da considerare.
- N: numero specifico documento.
- Solo articolo: prodotto da esaminare (F3 per la Ricerca).
Una volta filtrata la ricerca i risultati compariranno nella finestra centrale, cliccando sulle righe si apre la maschera della descrizione estesa e del codice lotto (nonché commessa e centro di costo), eventuale, dell’articolo, il tasto di stampa permette di ottenere una elaborato della selezione ricercata.