Questa maschera permette di configurare le impostazioni per gli agenti in base a come si vogliono calcolare le provvigioni.
Come prima impostazione si ha la possibilità di settare dove calcolare la base del calcolo vero e proprio quindi se dalla base già scontata o dalla base lorda della merce venduta.
Poi avrete la possibilità di selezionare le opzioni di gestione più consone per la vostra casistica di vendita quindi:
- Come prima opzione la provvigione sarà applicata in base alle varie percentuali impostate fra articolo, cliente, agente: la scelta avviene nell’ordine riportato quindi se l’articolo ha la % impostata il programma sceglie quel valore, altrimenti cerca nel cliente e così di seguito fino ad arrivare al valore presente nell’agente in ultima istanza.
- Come secondo caso la provvigione sarà impostata in base agli sconti concessi al cliente per ogni categoria di prodotto.
Questo permette di gestire per esempio una “griglia” di provvigioni che diminuiscolo all’aumentare dello sconto concesso al cliente - Come terzo caso la provvigione sarà impostata in base alla combinazione di Listino\Marca\Categoria
E’ possibile configurare anche una percentuale per una marca senza indicare le categorie o per 1 categoria senza indicare la marca. - Come quarto caso la provvigione sarà impostata in base ad un “range” di sconti concessi al cliente, per Agente \ Cliente \ Categoria di prodotto
- Come quinto caso la provvigione sarà impostata unicamente in base insieme al prezzo di listino