Aggiornamento D.P. versione 1.22.00[L]

Informazioni generali su questo aggiornamento

  • Versione: 1.22.00
  • Data pubblicazione aggiornamento: 17/12/2024
  • Versioni di Dinamico interessate: Free, Light, Small Business, Professional
  • Licenza d’uso: è richiesta la licenza d’uso per la versione 1.22
  • Requisiti: come indicato nelle istruzioni per l’aggiornamento

Leggete per intero questo documento prima di procedere con l’installazione!

  1. Download Aggiornamento

Principali Novità della versione 1.22.00

App “Dinamico Interventi”
Abbiamo realizzato una nuova App per smartphone e tablet Android per la gestione degli interventi. L’App si appoggia a Dinamico Plus che permette di gestire i ticket di chiamata e fissare gli appuntamenti dei tecnici. Gli registrazione degli interventi arriva in tempo reale e genera automaticamente i documenti nel gestionale.

Archivi / Generale

  • Gestione Conoe/Renoils:
    • stessa configurazione del Conai, con la possibilità di indicare la base imponibile in % su cui applicare il contributo
    • gestione documenti ivati
  • Anagrafica clienti: nuovi collegamenti veloci a ordini, documenti, scadenze
  • Gestione Articoli:
    • Possibilità di impostare i permessi di sola lettura
    • Aggiunti campi in tabella Articoli:
      • Tipo Imballaggio
      • Pz/Imballaggio
      • Tipo Confezione
    • nuovo campo “Ricarico Actual”
  • Ricerca Articoli
    • Aggiunti campi:
      • Data Creazione
      • Costo Ultimo
      • Costo Medio
      • Libero1
    • Nuova opzione per apertura maschera a tutto schermo
  • Anagrafica articolo: aggiunto nuovo campo “Cliente specifico associato all’articolo”
  • Nuova libreria per l’invio automatico delle email, con gestione TLS 1.2 e Office 365 mail service
  • Registrazione eventi: memorizzazione login/logout utenti
  • Nuova funzione “Giri Clienti” per gli agenti, da usare con l’App Dinamico Orders
  • Gestione “Confezioni” in anagrafica Articoli
  • Dashboard: gestione preventivi clienti scaduti
  • Spese trasporto:
    • possibilità di indicare una soglia per l’applicazione delle spese fisse
    • nuova gestione delle spese di trasporto per articolo, in % sul totale riga, impostabile dai listini
  • Gestione SDD:
    • Aggiunti campi CID e SDD Type in Setup Azienda
    • Aggiunto campo “Tipologia SDD” in tabella pagamenti
    • Creazione automatica con F5 dell’Id Mandato (formato da Creditor ID + Partita Iva/Cod Cliente)
  • Aggiornamento massivo articoli (campi fornitore abituale, Categoria Merceologica, UM, Costo, Prezzo)
  • Gestione % rate in tabella pagamenti

Modulo Ordini

  • Nuova funzione “Analisi Ordinato” (in menù Ordini \ Approvvigionamento)
  • Gestione Ordini:
    • Aggiunto filtro di ricerca per “Vs Ordine N°”
    • Aggiunto campo “Note Interne” in calce
    • Possibilità di visualizzare articoli alternativi e collegati (è necessario abilitare l’opzione da Ordini \ Impostazioni)
    • Nuova stampa “Indirizzo per pacchi”
  • Interroga dettaglio ordini, aggiunti campi:
    • Cod Cat Merceologica
    • Descrizione Cat Merceologica
    • Agente
    • Totale Riga
  • Creazione ordini automatica “da selezione”: gestione della conversione della quantità in base all’utilizzo dell’UM di acquisto
  • Evasione contratti clienti/fornitori: importazione in testata ordine dei “Vs Riferimenti” da Contratto
  • Nuovo funzionalità in “Rimesse ordini fornitori”: possibilità di creare un documento di consegna della merce al cliente con gli articoli oggetto della “rimessa”
  • Importazione ordini da software/tracciati esterni:
    • Software Azul5
    • Tracciato Amazon
    • Tracciato WooCommerce
    • Applicazione per dispositivi mobili “Nikè”
    • Qaplà (tramite API)
  • Nuova “Analisi Scorte” (Ordini \ Approvvigionamento)
  • Aggiunto campo “Note Interne” in righe ordini
  • Interroga Ordini:
    • aggiunti campi:
      • Data confermata
      • 6 campi liberi (in 1° elenco delle “testate”)
    • possibilità di gestire l’altezza dei 2 elenchi con uno “splitter”
  • Gestione Solleciti Ordini Fornitori
  • Possibilità di invio automatico di file allegati per ogni tipologia di ordine
  • Modifica di “Ns e Vs Riferimenti” da Interroga Ordini
  • Gestione righe “da non fatturare”

Fatturazione Elettronica

  • Gestione Invio Autofatture/Fatture integrazione TD16/TD17/TD18/TD19
  • Gestione importazione fatture elettroniche semplificate senza indicazione di imponibile e imposta
  • Gestione conversione importi da documenti emessi in valuta estera
  • Possibilità di generare le autofatture di tipo TD22 per estrazione beni da deposito fiscale
  • Gestione “Off Line” delle fatture passive:
    • consultazione senza collegamento al provider o connessione a Internet
    • visualizzazione della fattura “Gestione Movimenti”

Modulo Documenti/Vendite

  • Stampa elenco documenti: aggiunto filtro per “da n° a n°” documento
  • Stampe Statistiche:
    • i filtri per Nazione, Regione e Provincia ora considerano anche l’indirizzo di spedizione dei documenti
    • nuoro report “Andamento Articoli Fatturato + Quantità” comparato 3 anni
  • Stampa elenco documenti: aggiunti filtri per:
    • da n° a n° documento
    • zona
  • Stampa Documenti: aggiunto filtro per “Pagamento”
  • Importazione di documenti da Dinamico Warehouse App
  • Lista di carico: nuovo export tracciato corriere “ARCO”
  • Controllo del margine nei documenti di vendita: aggiunte opzioni in maschera Setup (implementazione controlli con soglie diversificate per “avviso” e “blocco”)
  • Nuova funzione “Analisi marginalità listini vendita”
  • Statistiche Documenti: aggiunti campi “Telefono” e “Email” in Pivot da “Interrogazioni Rapide”
  • “Interroga Documenti”:
    • Aggiunti campi “Imponibile” e “Importo Provvigioni”
    • Aggiunti campi “Totale Imponibile Provvigioni” e “Totale Provvigioni”
    • Aggiunto campo “Imponibile Netto Da Omaggi”
    • Possibilità di gestire l’altezza dei 2 elenchi con uno “splitter”
  • Documenti: possibilità di selezionare manualmente 1 riga di DDT da non fatturare
  • Gestione Presentazione Riba/SDD: possibilità di modificare una distinta già consolidata
  • Nuova statistica per Cliente/Destinazione/Articolo “Mensilizzata” con confronto anno precedente (da Documenti \ Statistiche \ Vendite e Marginalità)
  • Fatture di acconto: visualizzazione righe documento di acconto in fase di emissione della fattura di saldo

Modulo Magazzino

  • Contabilizza acquisti: possibilità di contrassegnare come “verificati” i documenti di acquisto senza creare la scrittura di prima nota, in modo da rimuovere gli acquisti dai conteggi del cash flow
  • Gestione “Rimesse ordini fornitori” da Dinamico Warehouse App
  • Gestione DiBa: aggiunti permessi in “solo lettura”
  • Importazione movimenti di magazzino da palmare: nuova opzione nel campo “Terminale acquisizione dati” per selezionare manualmente il file da importare generati da altri sistemi esterni
  • Gestione Lotti: nuova maschera “Analisi stock”
  • Commesse:
    • Nuova maschera “Analisi Costi Commessa”
    • Nuovo report “Completo” con tutti i totali della commessa (DDT da fatturare, Fatture, Ordini Clienti e Fornitori)
  • Interroga situazione Commesse:
    • aggiunto tab “Fatture di Vendita”
    • aggiunto tab “Fatture di Acquisto”
    • aggiunto tab “Carichi Magazzino”
    • Nuovo report Riepilogativo
  • Gestione Listini Metel (plugin a pagamento non compreso nella licenza d’uso del programma)
  • Causali di magazzino: aggiunti il campo “stanziamenti” i valori “scarico produzione” e “scarico vendita”: il calcolo del “consumo annuo” ora viene fatto solo sulle causali di questo tipo
  • Statistiche Magazzino Acq-Ven: migliorata stampa e filtri
  • Gestione Magazzino: aggiunto tasto modifica/salva
  • Nuova funzione “Spostamento merce” (in menù Magazzino \ Gestione)
  • Nuova griglia in maschera “Carichi da valorizzare” esportabile in Excel
  • Chiusura/Apertura Magazzino per Taglie/Colori
  • Lotti: aggiunto pulsante “Controlla Saldi” in maschera “Interroga Lotti” per confrontare le giacenze di magazzino con le giacenze dei lotti (per evidenziare eventuali errori di movimentazione senza lotto)
  • Di.Ba.:
    • Gestione revisioni
    • Aggiunto campo NFase nei Cicli
  • Inventario di magazzino: aggiunti filtri “Moda”
  • Stampa schede articoli: aggiunti filtro per “Stagione”

Modulo Contabilità

  • Interroga schede contabili: possibilità di aprire il documento di vendita (maschera “Gestione Documenti”)
  • Nuova funzione “Analisi Scadenze”, per vedere le scadenze aperte ad una certa data
  • Invio spese sanitarie 730: aggiornamenti tabelle prestazioni
  • Gestione scadenze: evidenziate con colori rosso, arancione, verde in base alla data di scadenza
  • Nuovo tracciato Certificazione UNICA
  • Plugin per Gestione Registri Auto Usate
  • Creazione tracciato per invio telematico “Spese Funebri”
  • Modifiche Bilancio CEE per 3° Settore
  • Ratei e Risconti: ora le scritture contabili riportano anche la riclassificazione della contabilità analitica
  • Gestione Cespiti:
    • Gestione Noleggi
    • Gestione Cliente, Codice Articolo e Lotto

Listini

  • Flag per dare priorità al listino rispetto alle promozioni
  • Stampa confronto listini:
    • Gestione fino a 6 prezzi di listino
    • Possibilità di esportare in Excel
    • Possibilità di aggiungere la quantità acquistata di un periodo selezionato

I commenti sono chiusi.