Giovedì, 29 Gennaio 2015
Novità e migliorie
- Fatturazione elettronica pubbliche amministrazioni: aggiornata esportazione alla versione 1.1 del tracciato.
- Modulo produzione – gestione “triangolazioni”: vengono ora gestite, tramite l’apposita maschera Triangolazioni del sottomenu Lavorazioni del modulo Produzione, due tipi di “triangolazione”:
- L’invio del materiale dal fornitore al terzista senza passare per i magazzini dell’azienda;
- L’invio di tutto il materiale legato a una determinata lavorazione da un terzista al terzista successivo (vi devono essere due lavorazioni esterne consecutive per poter utilizzare questa funzionalità).
- Produzione – Maschera Reso c/lavorato: è stata rimossa l’opzione della triangolazione in quanto implementata in modo migliore nella nuova maschera.
Correzioni
- Rimesse ordini fornitori: nel filtro per articolo era possibile digitare anche codici inesistenti.
- Gestione lotti: passando da un’azienda a un’altra senza uscire dal gestionale, entrambe le aziende con gestione articoli per lotti, venivano generati diversi errori nella gestione dei lotti.
- Magazzino – Carichi di articoli con lotti con contropartita magazzino: veniva generato un errore generico dovuto al fatto che nel movimento di magazzino non veniva indicato il fornitore del lotto. Ora l’applicazione cerca di inserire automaticamente l’azienda stessa come fornitore (è sempre possibile modificarlo successivamente) e, nel caso non vi riesca, fornisce istruzioni all’utente su come specificare manualmente il fornitore.
- Esportazione file Intrastat: le operazioni inferiori a € 0,5, arrotondate quindi a € 0, venivano erroneamente incluse nel file, generando errori poi in fase di acquisizione.
- Ratei e risconti: nei calcoli non venivano considerati i risconti interamente di competenza futura.
- Comunicazioni ORO alla UIF: aggiunto campo Nazione nascita in anagrafica clienti e fornitori, necessario per le persone fisiche nate all’estero. Sistemata anche l’esportazione di nominativi contenenti il simbolo &.