Archivia documenti

La maschera dà la possibilità di archiviare documenti inseriti o stampati (procedimento con il quale si trasferisce un documento in archivio storico).

Dato l’alto numero di documenti che si potrebbero visualizzare per l’archiviazione è data la possibilità di filtrarli specificando negli appositi campi:

  • il tipo di documento,
  • il periodo da prendere in considerazione
  • il codice del cliente desiderato (F3 per la ricerca) o tutti i clienti se non si specifica nessun codice.

Per procedere fare doppio clic sulla riga del documento da archiviare: vengono visualizzati i dati della testata del documento nella prima scheda e selezionando il documento interessato, nella seconda scheda i dati del corpo.
Se si vogliono archiviare più documenti contemporaneamente utilizzare il tasto sulla destra. 

Attenzione: i documenti archiviati non possono essere più modificati, è possibile comunque ristamparli.

Il programma archivia automaticamente i DDT con la fatturazione e le fatture con la contabilizzazione. Per gli altri documenti (ad esempio nel caso di bolle da non fatturare), la loro archiviazione può essere effettuata da questa maschera.
Oppure l’utente che non utilizza il modulo contabilità può in questo modo archiviare le fatture.

 

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