Modifica stato ordini

La maschera “Modifica ordini anno in corso” permette di chiudere in automatico gli ordini ancora aperti (non completamente saldati) o di riaprire gli ordini già chiusi.

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Si seleziona innanzitutto l’operazione che si vuole eseguire: “Chiudi ordini aperti” o “Riapri ordini chiusi”. La prima finestra della schermata mostra tutti i documenti presenti in archivio ancora aperti o, a seconda della scelta operata, già chiusi. Per restringere la ricerca e visualizzare solo i documenti che si desidera modificare si utilizzano i filtri disponibili:

 

Tipo Ordine: per selezionare il tipo di documento da considerare.

Numero ordine: per selezionare un ordine specifico.

Anagrafica: per visualizzare solo gli ordini di un’anagrafica.

Dal … Al: per selezionare solo gli ordini di particolari periodi di tempo.

 

La maschera si aggiorna e mostra, nella prima finestra, gli ordini trovati.

A questo punto con un doppio clic su una riga, si procede alla modifica dello stato dell’intero ordine (a seconda del caso, tutte le righe dell’ordine selezionato verranno contrassegnate come saldate o, al contrario, l’intero ordine verrà nuovamente considerato da evadere).

Con un solo clic sulla riga, la seconda finestra visualizza il dettaglio dell’ordine. Con un doppio clic sulla riga della seconda finestra viene modificato lo stato della singola riga dell’ordine (a seconda del caso, la riga selezionata sarà contrassegnata come saldata anche se la quantità evasa è diversa dalla quantità in ordine oppure verrà nuovamente considerata da evadere).

Prima di procedere con qualsiasi modifica, il programma chiederà conferma dell’operazione.

Il tasto  dà accesso, dopo che è stato selezionato un articolo specifico, alla maschera “Giacenza articolo”.

 

 

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