Archivi – Anagrafiche

Da questa sezione degli archivi è possibile registrare tutte le anagrafiche con cui la Vostra azienda andrà ad interfacciarsi sia esse siano clienti, fornitori, vettori o altre categorie che andremo a vedere nei dettagli in seguito.

Come per la gestione degli articoli anche per le anagrafiche non è indispensabile codificarle tutte in maniera preventiva ma si ha la possibilità di crearle di volta in volta direttamente dal documento, ordine, movimento di magazzino tramite il pulsante funzione F5.

Elenchiamo le caratteristiche comuni tra le maschere per inserimento anagrafiche clienti e fornitori. All’apertura della maschera, il cursore è posizionato all’interno della casella del codice dando la possibilità di: richiamare un cliente/fornitore digitando il codice, ricercare un cliente/fornitore tramite il pulsante “ricerca” Tasto ricerca (o premendo il pulsante F3). Utilizzando i tasti freccia spostamento anagraficachiude la maschera e salva le modifiche è possibile scorrere le anagrafiche in ordine di codice.

Una volta richiamata l’anagrafica desiderata, si ha solo la possibilità di consultare le informazioni salvate: per poterle modificare è necessario selezionare il pulsante per modificare maschera, attivando tutti i campi della scheda.

I commenti sono chiusi.