Aggiornamento D.E. vers. 1.14.0024
Novità e migliorie
- È stata aggiunta la possibilità di esportare i documenti di trasporto, dalla maschera “Stampa documenti”, secondo il tracciato del vettore GLS. Occorre associare il vettore al tracciato, abbinare i tipi di pagamento “in contrassegno” di Dinamico ai tipi di incasso del vettore e selezionare il vettore nel filtro della maschera stampa documenti in modo che l’apposito pulsante si abiliti.
- Impostazioni documenti: vi è ora la possibilità di inserire delle note in calce “fisse”, che verranno accodate alle eventuali note del cliente, come era già possibile fare per gli ordini. È stata anche aggiunta l’opzione di ignorare sempre le note in calce degli ordini in caso di evasione, anche se si evade un unico ordine.
- Stampe ordini: è stato aggiunto il campo descrizione (o nome) nazione, per chi
desiderasse stamparlo.
- INTRASTAT – Note di variazione riferite a fatture dello stesso periodo: non essendo consentito comunicare esplicitamente per via telematica le note di variazione riferite a operazioni dello stesso periodo (bisogna quindi comunicare l’operazione già al netto della nota di variazione), abbiamo aggiunto alla “parte Intra” in contabilità la possibilità di omettere l’operazione dalla comunicazione. L’utente dovrà quindi spuntare l’opzione nella nota di accredito e poi, nella sezione dedicata alle comunicazioni della fattura originale, modificare di conseguenza gli importi, ignorando l’avviso in fase di chiusura della maschera.
- Black List: la comunicazione delle operazioni con stati “black list” è stata integrata nello “spesometro”.
Correzioni
- Documenti con varianti: non venivano scaricate correttamente le taglie dal magazzino nel caso di documenti di trasporto con taglie e colori.
- Documenti con lotti: non era possibile inserire documenti di reso da clienti con lotti.
- Nella maschera riepilogo fatturato (menu Documenti/Statistiche) veniva generato un errore quando si impostava il filtro per agente.
- Stampa INTRASTAT: le note di accredito venivano sommate anziché sottratte.