Magazzini

Mediante la funzione “Gestione Magazzino” si creano i magazzini gestiti dall’azienda.

Il programma prevede già tre magazzini: un magazzino predefinito (01 – Magazzino Principale) e altri due magazzini (02 – Magazzino Produzione e 03 – Magazzino Conto Lavoro). Tale gestione multi magazzino viene regolata dal programma con la possibilità di creare causali collegate che gestiscano i movimenti da un magazzino ad un altro.

La ricerca dei magazzini già codificati si effettua tramite il menu a tendina del campo “Codice”.
Per inserire le informazioni relative ad un nuovo magazzino, invece, si digita un codice inesistente (max due caratteri) e  si preme il tasto INVIO. Il programma chiederà se si desidera inserire un nuovo magazzino. Si fa clic su “sì” e si compilano le informazioni richieste: “Descrizione” (campo obbligatorio), “Indirizzo”, “Telefono”, “Fax”, “Email”, “Note”.

Predefinito” viene impostato un unico magazzino (al momento dell’installazione del programma, il magazzino 01 – Magazzino Principale”, modificabile). Il magazzino “Predefinito” viene proposto automaticamente all’apertura delle maschere di gestione e di interrogazione del magazzino.
Spuntando la casella “Di proprietà”, si specifica se il magazzino è di proprietà dell’Azienda.


Se abilitato le giacenze di questo magazzino non sono considerate per il calcolo dei fabbisogni nella maschera “ordini automatici” in produzione”

Con il tasto “chiudi”   si chiude la maschera e si salvano i dati inseriti; con il tasto “elimina”   si elimina l’inserimento.

I commenti sono chiusi.