Interroga Acquisti

I carichi di magazzino contabilizzati tramite la maschera “Controllo Acquisti” (accessibile dal menu “Magazzino – Gestione fatture acquisto – Verifica acquisti/Contabilizza”) possono essere interrogati e stampati con la funzione “Interrogazione acquisti contabilizzati”.

i

Nella parte superiore della maschera, nel riquadro “Filtri interrogazione”, si compilano i campi che verranno applicati dal gestionale come filtro per la ricerca dei carichi di magazzino.

Filtri interrogazione

Magazzino: inserire il codice del magazzino su cui sono stati effettuati i movimenti da considerare (menu a tendina per la ricerca del codice magazzino).

Fornitore: inserire il codice fornitore del quale si vuole considerare i carichi di magazzino (F3 o menu a tendina per la ricerca del codice). Se il campo non viene compilato, il gestionale prenderà in considerazione tutti i fornitori.

Dal … Al: impostare un intervallo temporale da considerare nella ricerca.

Stato: scegliere, tramite il menu a tendina, se interrogare/stampare solo i movimenti “Da contabilizzare”, solo quelli già “Contabilizzati”, oppure “Tutti”. L’opzione “Contabilizzati” viene proposta di default dal programma.
NB: l’informazione impostata viene utilizzata come filtro anche nel campo “N° DDT”.

N° DDT:  specificare il numero del documento di trasporto da cui derivano i carichi di magazzino da interrogare/stampare (menu a tendina per la ricerca; a seconda della selezione effettuata nel campo “Stato”, verranno mostrati in elenco solo i DDT dei carichi contabilizzati, da contabilizzare o tutti).

Dopo aver specificato tutti i criteri di ricerca desiderati, si fa clic sul pulsante “trova”  .
I risultati della ricerca vengono visualizzati nell’area sottostante, come illustrato nell’immagine riportata.

Il programma fornisce una visualizzazione dei risultati in struttura gerarchica. Al primo livello viene indicato il fornitore preso in considerazione. Per ciascun fornitore viene quindi riportata la lista dei movimenti/documenti creati e, per ogni movimento/documento, la lista degli articoli movimentati.
Con un doppio clic sui movimenti/documenti, questi si apriranno in “Gestione Magazzino”.
Selezionando, con un clic, un movimento (o anche solo la riga di un movimento) e premendo il tasto “Blocca”   si bloccherà il movimento di magazzino (o la riga selezionata) affinché non risulti più tra i carichi da contabilizzare. Con il tasto “Sblocca”   si eseguirà l’operazione inversa: si sbloccherà il movimento selezionato (o la riga di un articolo) affinché ritorni tra i carichi da contabilizzare.

Per effettuare la stampa dei carichi visualizzati si utilizza il tasto apposito,  .

Nella calce della maschera sono visibili il “Totale contabilizzato”, il “Totale non contabilizzato” e il “Totale complessivo” degli acquisti. Per ogni totale, vengono specificati l’ammontare “Imponibile”, “Non Imponibile”, “Esente/Escluso” e “Iva”.

I commenti sono chiusi.