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Martedì, 24 gennaio 2012

Correzioni

  1. Articoli – abilitazioni utenti: agli utenti a cui veniva negata la visualizzazione dei costi d’acquisto, veniva erroneamente nascosta anche la data modifica.

Novità e migliorie

  1. Modulo esterno “Vendita al banco”: interfacciamento con il registratore di cassa Olivetti Nettuna, possibilità di effettuare trasferimenti automatici di magazzino nel caso di merce “non di proprietà” e possibilità di generare, oltre allo scontrino, la fattura accompagnatoria o lo “scarico interno”.
  2. Archiviazione documentale clienti/fornitori: la scheda “allegati”, presente nelle maschere anagrafica clienti e anagrafica fornitori quando l’archiviazione documentale è attivata e configurata, permette ora di accedere non più solo ai file allegati direttamente al cliente o al fornitore, ma anche ai file allegati agli ordini, ai documenti e alle registrazioni contabili che si riferiscono a tale anagrafica.
  3. Ordini/Documenti: non viene più impedita l’immissione diretta tramite digitazione dei codici articoli non in uso. Viene ora visualizzato un messaggio di avviso quando si selezionano articoli non in uso (sia tramite digitazione diretta, sia tramite la maschera di ricerca).
  4. Partite fornitori: in anagrafica fornitori è ora possibile definire, come per i clienti, i giorni fissi da aggiungere alle scadenze generate automaticamente dalle fatture di acquisto.
  5. Produzione – Sfridi: è ora possibile specificare la percentuale di sfrido di un determinato materiale in commessa. In base alle impostazioni di produzione, la quantità richiesta per la riga corrente verrà incrementata aggiungendo lo sfrido oppure verrà generata una nuova riga per il solo sfrido.
  6. Produzione – Ripetizione quantità: nelle impostazioni di produzione si può ora abilitare la ripetizione dell’ultima quantità. Quando detta impostazione risulta abilitata, inserendo una nuova riga in commessa, la quantità proposta per la nuova riga sarà uguale alla quantità dell’ultima riga di materiale di quel livello.
  7. Elenchi spesometro: è stata aggiunta la possibilità di specificare, per le operazioni composte da più fatture, se si tratta di un semplice pagamento frazionato o di corrispettivi periodici. Vi è ora la possibilità, inoltre, di stampare di dati per effettuare controlli.

 

 

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