Sincronizzazione

Il plug-in per la sincronizzazione è un modulo esterno non incluso di default nell’installazione di Dinamico Enterprise.

Il gestionale Dinamico si integra con il nostro software e-commerce e permette di gestire il vostro negozio virtuale direttamente dal gestionale.

Tutte le caratteristiche dell’e-commerce sono elencate in questo e-commerce dimostrativo: http://ecommerce.dinamico.it/

Dopo aver opportunamente configurato i parametri per la sincronia e le varie impostazioni necessarie (vedi “Strumenti – Impostazioni e-commerce”) è possibile eseguire la sincronia con il sito ogni volta che si desidera.
La sincronia assolve sostanzialmente a 2 funzioni:

  1. aggiorna il catalogo del vostro negozio online con i nuovi prodotti, le nuove foto, i nuovi prezzi, ecc.
  2. importa nel software gestionale nuove anagrafiche e nuovi ordini.

Il tempo necessario per la sincronia dipende da diversi fattori ma soprattutto da:

  • la velocità della connessione ad Internet
  • il numero di prodotti e relative immagini da caricare.

Per ridurre il tempo della sincronia, Dinamico invia solamente i prodotti e le immagini che sono stati aggiornati: è possibile tuttavia forzare un aggiornamento completo del catalogo prodotti cancellando il file “ZenCart.mdb” che si può trovare nel percorso di archiviazione delle immagini. Per pubblicare invece tutte le immagini è necessario con 1 query aggiornare il valore del campo EC_Imm_Update della tabella Articoli (dei soli articoli inseriti nel catalogo): prima di eseguire una di queste 2 operazioni si consiglia di rivolgersi al proprio rivenditore ed effettuare un backup.

I commenti sono chiusi.