Articoli – Ricalcola Prezzi

Attraverso questa maschera, attivabile da Archivi – Articoli, si ha la possibilità di modificare il prezzo di vendita o il costo di acquisto di tutti o di alcuni articoli, in base ad un coefficiente.

Selezionare il Costo di Acquisto o il Prezzo di Vendita come valore di origine e quindi impostare il valore di destinazione del calcolo su Costo di Acquisto o Prezzo di Vendita.

Immessi questi criteri, impostare le operazioni da effettuare sugli importi selezionati, scegliendo l’operatore aritmetico desiderato, la variazione da apportare e i decimali da considerare per l’arrotondamento del calcolo.

Attivando la casella Sconti, sarà possibile inserire il valore dello sconto da applicare, in caso contarrio saranno mantenuti gli eventuali sconti già presenti.

E’ possibile inoltre applicare queste modifiche solo ad una parte degli articoli selezionando i filtri presenti in basso nella maschera, effetuando così le modifiche solo ad una parte degli articoli presenti.

Ad esempio: Se selezioniamo l’operatore * e come valore inseriamo 1,10 , come risultato otterremo una variazione rispetto all’importo di origine del 10% solo per gli articoli forniti dal fornitore selezionato.
Se invece selezioniamo l’operatore + e come valore inseriamo 15, il risultato sarà un aggiunta di 15 € all’importo di origine.
In maniera analoga si comportano anche gli altri due operatori / e .
Col pulsante “calcola” tasto calcolo per prezzi si applicano a tutti gli articoli selezionati i parametri impostati.

 

 

 

I commenti sono chiusi.