Aggiornamento D.P. versione 1.17.00
Principali Novità
Archivi / Generale
- Gestione Agenti per destinazione diversa
- Gestione Margine: aggiunte colonne “Ricarico” oltre alla colonna “Margine” già presenti
- Codici Iva: possibilità di disabilitare i codici iva “non in uso”
- Gestione descrizione articoli in lingua straniera
- Possibilità di personalizzare le descrizioni dei campi liberi nelle varie tabelle (articoli, clienti, fornitori, ordini, documenti, lotti)
- Possibilità di inserire sconti negativi (quindi con funzione di ricarico) in “Gestione Articoli”
- Gestione prodotti collegati/accessori in scheda articolo, con possibilità di richiamarli ed inserirli in modo automatico in ordini e preventivi
- Gestione Affidamenti: aggiunta nuove opzioni in scheda cliente
- Aggiunto collegamento a scheda contabile in maschere clienti e fornitori
- Funzione di controllo in PDC: ora oltre a controllare la presenza di tutte le anagrafiche nel piano dei conti viene controllata anche l’esistenza di tutti i conti movimentati
Modulo Ordini
- Nuovi campi “Spese 1” e “Spese 2” in calce di ordini e documenti, con etichette personalizzabili; entrambi vengono raggruppati in fatturazione, come avveniva già per le spese di trasporto
- Possibilità di aggiornamento del costo di acquisto nella scheda articolo da “Rimesse Ordini Fornitori” anche per i fornitori associati ad un listino
- Aggiunto filtro per “Stato Ordine” in maschere Interroga Ordini, Interroga Dettaglio Ordini, Stampa Ordini
- Migliorata maschera “Interroga evasione ordini”
- Nuova funzione “Conversione Ordini”
- Possibilità di stampa dalla maschera “Esplodi Ordini Clienti”
Modulo Documenti/Vendite
- Gestione autorizzazioni per tipo di documento
- Stampa etichette da per indirizzo Gestione Documenti per:
- indirizzo spedizione x pacchi
- indirizzo spedizione x buste
- etichette articoli
- Possibilità di visualizzare e stampare i documenti archiviati in maschera “Gestione Documenti”
- Nuovi elenchi “dinamici” in maschera “Interroga Documenti”
- Nuovi campi “Spese 1” e “Spese 2” in calce di ordini e documenti, con etichette personalizzabili; entrambi vengono raggruppati in fatturazione, come avveniva già per le spese di trasporto
- Provvigioni Agente:
- aggiunto campo “Data liquidazione provvigioni” in Gestione Provvigioni: possibilità di selezionare lo stato “Liquidato” direttamente dall’elenco tabellare
- aggiornata maschera “Stampa Provvigioni”, abilitati tutti i filtri per tutti i tipi di stampa
- riporto nei report dei filtri utilizzati
- aggiunto filtro per “data liquidazione” in stampa
- Nuovo report scadenze “per anagrafica”
- Aggiunti totali a tutti i report dello scadenzario
- Nuova statistica “Tempi Medi Incassi”
- Aggiunto dettaglio incassi parziali (Acconti) alle stampe dei solleciti di pagamento
- Generazione Effetti: visualizzazione elenco scadenze interessate
- Statistiche sul margine di vendita: aggiunta % ricarico e totali in maschera
- Statistiche fatturato: nuove stampe con raggruppamenti per categoria cliente/cliente/cat. merceologica/articolo
Modulo Magazzino
- Nuova stampa DiBa con costi lavorazioni e materie prime distinti per tutti i livelli
- Implementata funzione F5 in maschera Vendita al Banco per poter aggiungere/modificare gli articoli
Modulo Contabilità
- Corretto stampa registro iva vendita con iva in sospensione
- Corretto stampa elenco documenti con iva in sospensione (le note di accredito venivano sommate anziché stornate)
- Possibilità di stampare il bilancio d’esercizio di più anni contemporaneamente
- Dichiarazione Iva Annuale: aggiunti totali riepilogativi acquisti/vendite
- Nuovo report scadenze “per anagrafica”
- Aggiunti totali a tutti i report dello scadenzario
- Nuova stampa “Dichiarazione Iva Annuale Quadro VT (riepilogo consumatori finali)”
- Aggiunta colonna provvigioni a stampa “Certificati Versamento Ritenute d’Acconto”
- Liquidazione Iva:
- tolti i registri “Esclusi dalla Liquidazione” dalla stampa
- aggiunti totali imponibili distinti tra iva detraibile ed iva indetraibile
- Nascosto campo “Interessi Trimestrati”
- Corretta stampa scheda percepienti
- Black list: filtro solo per operazioni superiori a 500€ (Decreto legge n.16 sulle semplificazioni fiscali)
- Inventario cespiti con palmare
- Modifiche a spesometro per invio operazioni 2011