Attraverso questo maschera si possono vedere e stampare tutti gli effetti, siano essi inseriti, presentati o consolidati. Sono disponibili i seguenti filtri per permettere di individuare più velocemente i record cercati:
- Tipo effetti: si specifica se interessa visualizzare e stampare solo gli effetti inseriti, solo gli effetti presentati in banca, solo gli effetti selezionati in una distinta ma non ancora presentati oppure tutte le tipologie di effetti
- Solo cliente: si specifica il cliente del quale si vogliono visualizzare gli effetti, se non viene specificato nessun cliente si considerano tutti.
- Da scad. A scad.: periodo delle scadenze da considerare.
- Da creazione a creazione: intervallo di date in cui gli effetti sono stati creati.
- Solo banca: nel caso in cui si imposti nel campo “tipo effetti” quelli presentati o selezionati comparirà questo campo in cui specificare la banca di presentazione.
Con un doppio clic su 1 riga dell’elenco si entra nella scheda della RiBa per una eventuale modifica o anche solo per visualizzare tutti i dati.
Con il tasto di stampa si potrà ottenere la stampa di quanto visualizzato.
E’ possibile con questo pulsante ritirare/richiamare un effetto già presentato (anche già consolidato) dalla distinta di appartenenza rendendolo disponibile con stato “Inserito”.
Attenzione!
Quando si ritira una RiBa la scadenza corrispondente, le provvigioni collegate e l’eventuale movimento di prima nota se la presentazione era stata consolidata NON vengono modificati. Cancellando manualmente la scrittura di prima nota la scadenza e la provvigione vengono reimpostate di conseguenza (tornano “Inserite”)