La maschera permette di stampare una serie di elaborati atti a misurare l’andamento dell’ordinato (in generale di tutti i modelli utilizzati nel modulo ordini e cioè: ordini cliente, ordini fornitori, ordini di produzione e preventivi).
La voce Stampe possibili definisce l’elaborato che verrà stampato, le scelte potranno essere:
- Ordinato (Analitica): stampa dettagliata (documento per documento) dell’ordinato o a preventivo suddivisa per mese.
- Ordinato (Sintetica): stampa sintetica dell’ordinato o a preventivo suddivisa per mese.
- Graduatoria per anagrafica: elaborato dei primi quindici clienti con l’ordinato maggiore.
- Graduatoria per agente: elaborato dei primi quindici agenti con l’ordinato maggiore.
- Stampa ordinato per agente: elaborato che mostra per ogni agente l’ordinato suddiviso per cliente.
- Andamento Articoli per importo: andamento dell’ordinato suddiviso per articolo (valore).
- Andamento Articoli per quantità: andamento dell’ordinato suddiviso per articolo (quantità).
- Andamento Categorie Merceologiche per importo: andamento suddiviso per categoria merceologica (valore).
- Andamento Categorie Merceologiche per quantità: andamento suddiviso per categoria merceologica (quantità).
I filtri della maschera disponibili sono:
- Tipo Ord.: tipologia di documento da considerare: ordini cliente, ordini fornitori, ordini di produzione o preventivi, campo obbligatorio, i codici seguiti dall’asterisco rappresentano una scelta multipla (se ad esempio si utilizzano più modelli di ordini cliente, C1-C2-C3, C* li considera tutti).
- X Data: Da data… a data: periodo da prendere in esame.
- X Mese: Da mese… a mese: mesi da considerare, Anni da esaminare: si da la possibilità di fare dei confronti con gli anni precedenti.
- Per agente: limitare la stampa a determinati agenti.
- Per zona: considerare una o più particolari zone.
- Da Nazione… a nazione: nazioni da osservare.
- Da Regione… a regione: regioni da osservare.
- Da Provincia… a provincia: province da osservare.
- Per categoria anagrafica: categorie anagrafiche da valutare (F3 per la ricerca, in caso di nessuna scelta vengono considerate tutte).
- Per cliente: esaminare un particolare codice anagrafico (F3 per la ricerca).
- Per categoria Merceologica: considerare una particolare categoria merceologica (F3 per la ricerca).
- Per articolo: (iniziale.. finale) quali articoli valutare (F3 per la ricerca).
- Stampa con grafico: e relativo tipo, decidere se inserire il grafico nella stampa.(con il tasto si visualizzano i grafici per una migliore scelta).
- Solo primi valori: attivo solo per alcune stampe, permette di definire il numero dei soggetti da visualizzare nell’elaborato.