La maschera permette di caricare a magazzino il materiale utilizzato in commesse già prodotte e successivamente disassemblate (es. macchine realizzate appositamente per le fiere, poi smontate).
In una prima parte si possono richiamare le commesse in stato terminato con filtro per cliente (F3 per la ricerca), da data a data e per numero commessa. Il taso “filtra” popolerà la prima finestra con i risultati desiderati.
Una volta selezionata la commessa ed utilizzato il tasto “seleziona”, verrà visualizzato l’albero di tutti i semilavorati e di tutte le materie prime nella seconda finestra.
L’utente dovrà quindi “spuntare” i semilavorati e/o le materie prime che desidera ricaricare nel magazzino principale e confermare l’operazione con l’apposito pulsante (freccia verde). Le righe spuntate saranno caricate a magazzino e la commessa verrà contrassegnata come “smontata”, in modo che non si possa selezionare di nuovo.
NB: per poter procedere con l’operazione è necessario spuntare tutti i rami della commessa, non sono ammessi smontaggi parziali.
È possibile ritornare alla situazione precedente ina caso di errore?
L’opzione “smontata” potrà comunque essere modificata da gestione commesse, in caso l’utente abbia commesso un errore e voglia ripetere l’operazione: si dovrà cancellare manualmente il movimento di magazzino di carico e nelle righe della commessa togliere la spunta al campo “SMONTATO”.