Aggiornamento D.E. vers. 1.15.0027

Mercoledì, 4 Luglio 2018

Novità e migliorie

1. Ordini e documenti: aggiunta possibilità di spostare le righe trascinandole con il mouse.
2. Ordini e documenti: aggiunta possibilità di evidenziare alcuni campi, colorandone lo sfondo di verde chiaro. Procedura: andare nelle impostazioni ordini o documenti, selezionare il tipo desiderato e spostarsi sulla scheda “Visibilità campi”; tenendo premuto Alt, fare doppio clic sul campo che si desidera venga evidenziato. Ripetere l’operazione per attivare/disattivare l’evidenziazione.
3. Stampe analitiche documenti: aggiunto un nuovo modello, “Stampa analitica 2”. Il modello presenta di default un raggruppamento per marca, ma può essere personalizzato a piacimento.
4. Documenti e scadenze: aggiunto un nuovo campo nelle fatture, chiamato “Decorrenza scadenze”. Il campo si trova sulla scheda “Altro” e, se compilato, fa si che le scadenze generate decorrano dalla data indicata anziché dalla data della fattura.
5. Anteprima di fatturazione: aggiunti campi opzionali relativi al CONAI. Se necessari, richiedere personalizzazione del report.
6. Magazzino – Stampa lista movimenti: aggiunto campo note movimento.
7. Magazzino – Stampa statistiche movimenti analitica per fornitore: aggiunti campi relativi al lotto.
8. Interrogazione ratei e risconti: cambiate didascalie filtri per data, per renderne più chiaro il significato.

Correzioni

1. Gestione codici IVA: corretta dicitura opzione per l’esclusione dalla comunicazione trimestrale.
2. Stampa fatture con CONAI: il CONAI non veniva conteggiato nel riepilogo degli imponibili. Il totale documento, le scadenze e i movimenti contabili generati non risentivano comunque di questa anomalia.
3. Bilancio CEE con esercizi a confronto e dettaglio conti: a volte i conti dell’anno n-1 non venivano inseriti sotto il conto CEE corretto.
4. Altre correzioni di minore entità.                                                                                                     5. Generazione ordini fornitori: la procedura non teneva conto della preferenza linguistica del fornitore.
6. Stampa liquidazione IVA: in alcuni rari casi, veniva visualizzato il messaggio di errore “Tipo non corrispondente” e non era possibile stampare.
7. Altre correzioni e migliorie varie.

I commenti sono chiusi.