Ricordatevi sempre di seguire le istruzioni per l’aggiornamento!
Informazioni generali su questo aggiornamento
- Versione: 1.20.00
- Data pubblicazione aggiornamento: 21/02/2018
- Versioni di Dinamico interessate: Free, Light, Small Business, Professional
- Licenza d’uso: è richiesta la licenza d’uso per la versione 1.20
- Requisiti: come indicato nelle istruzioni per l’aggiornamento
Leggete per intero questo documento prima di procedere con l’installazione!
Principali Novità della versione 1.20.00
Le novità sono sempre molte e importanti: prima di tutto vogliamo però segnalare la nascità dell’interfaccia web di Dinamico, integrata con il nostro CRM anch’esso ospitato su cloud: visitate i rispettivi link per maggiori informazioni!
Archivi / Generale
- Export in formato Pdf: loghi e immagini ora appaiono più nitidi e dettagliati (richiede file stampe aggiornato)
- Pagamenti:
- Nuovo tipo di pagamento: Carte/Paypal
- Flag “Aggiungi Spese Incasso” (vengono sempre aggiunte quando si crea un ordine cliente o un fattura manualmente; in fatturazione invece, come prima, vengono aggiunte solo in caso di RiBa)
- Nuova opzione nalla ricerca “dinamica” per la visualizzazione dei risultati: con aggiornamento dei risultati o solo con tasto “Invio”
- Descrizioni articoli in lingua: aggiunti campi
- Descrizione aggiuntiva
- Note
- Note html (con editor html)
- Invio email:
- possibilità di creare oggetto, testo e nome allegato personalizzati con le varianti “Nome Cliente”, “Numero documento”, “Data Documento” (Richiede nuovo file stampe personalizzate)
- anche con invio con client di posta, per ordini e documenti, ora il programma legge le impostazioni da Setup \ Invio automatico email (come per l’invio automatico email)
Modulo Ordini
- Nuova Maschera “Ordini in Corso”
- Stampa Allegati in fase di stampa ordine
- Possibilità di aprire automaticamente la maschera “Altri dati Articolo” da riga ordine (richiede flag su tipo ordine)
- Possibilità di aggiornamento prezzo di vendita da Gestione ordini
- TimeLine Ciclo Attivo
Modulo Documenti/Vendite
- Import documenti da tracciato “Amazon”
- Gestione CONAI
- Corretto tracciato file xml “Bonifici Sepa”
- Possibilità di aprire automaticamente la maschera “Altri dati Articolo” da riga documento (richiede flag su tipo documento)
- Possibilità di aggiornamento prezzo di vendita da Gestione documenti
- TimeLine Ciclo Attivo
Modulo Magazzino
- Stampa Lista Movimenti Magazzino: aggiunti filtri per fornitore abituale e marca
- Gestione Taglie e Colori
- Fitosanitari: stampa “Riepilogo Vendite” raggruppata per tipologia “Vendite a clienti CON Patentino / No Patentino” (Magazzino \ Schede Articoli \ Stampa -> Sintetica)
- Stampa Interventi
Gestione Commesse/Cantieri
- Riporto valori degli “interventi” in stampa “dettagliata per data”
Gestione Lotti
- Nuova maschera “Spostamento tra magazzini” richiamabile da “Interroga Matricole” e “Interroga Lotti”
Modulo Listini
- Stampa listini parametrizzata:
- allargati campi sconti
- corretto ordinamento articoli per codice/descrizione
Modulo Contabilità
- Nuovo Tracciato “Spesometro Light”
- Corretto tracciato XML Comunicazione Iva trimestrali 4° trimestre
E-Commerce
- possibilità di impostare il tipo di ordine creare per gli ordini provenienti dallo shop
- importazione prezzi ivati/non ivati in base alle impostazioni del tipo di ordine
Strumenti Avanzati: Marketing
- Gestione Mailing con parametrizzazione su settorialità e storico vendite