Dinamico Enterprise prevede la possibilità di utilizzare diversi blocchi automatici per la stampa di ordini e documenti. La stampa viene bloccata automaticamente dal gestionale in caso di cliente o fornitore bloccato (campo “bloccato” contrassegnato in “Archivi – Anagrafiche – Clienti/Fornitori”, scheda “Dati contabili”). Il blocco è invece opzionale per le vendite sottogiacenza e/o se il prezzo applicato non garantisce un determinato margine e/o in caso di fido insufficiente del cliente/fornitore (impostazione in “Strumenti – Setup Dinamico Enterprise”, scheda “Gestione blocchi”).
Per autorizzare la stampa di ordini o documenti bloccati si ricorre alla maschera “Autorizza ordini e documenti bloccati”.
La maschera riporta in elenco tutti gli ordini e i documenti in attesa di autorizzazione per la stampa.
Per ogni documento/ordine elencato viene indicato, mediante “X” nella casella corrispondente, il motivo del blocco (“Anagrafica bloccata”, “Fuori fido”, “Sotto giacenza”, “Margine”).
Per autorizzare la stampa, si seleziona l’ordine o il documento con un clic e si preme il tasto .
Con il tasto è possibile aprire l’ordine o il documento selezionato in “Gestione”.