La maschera “Statistiche ritardi consegna” costituisce un utile strumento di analisi per individuare sia i ritardi nelle consegne da parte dei fornitori nei nostri confronti (anche per i terzisti nel caso dei lavorazioni per commessa) sia i ritardi da parte nostra nei confronti dei clienti.
Tipo di stampa: specificando tale campo, si seleziona il tipo di analisi da eseguire.
Il menu a tendina consente di scegliere tra “Ritardi di proprie consegne (vendite)”, “Ritardi consegne fornitori (acquisti) e “Ritardi resi lavorazioni (acquisti)”.
Filtri a disposizione per la stampa:
Anagrafica: per considerare solo una determinata anagrafica cliente/fornitore.
DDT dal … al ….: per considerare solo i DDT con data compresa nell’intervallo specificato.
Porto: per considerare solo determinati porti; il filtro è disponibile soltanto con il “Tipo di stampa” “Ritardi di proprie consegne (vendite)”.
Articolo: per considerare solo un particolare articolo (F3 per la ricerca); se non specificato, il programma considererà tutti gli articoli.
Categoria: per selezionare mediante le categorie merceologiche (menu a tendina o F3 per la ricerca); se non specificata, il programma considererà tutte le categorie.
Dopo aver impostato i criteri di selezione, per ottenere l’elaborato statistico si preme il tasto stampa .
NB: per il corretto funzionamento della maschera, è necessario che negli ordini considerati sia compilato il campo “Consegna”.