Piano dei Conti CEE

Nella maschera ”Piano dei conti CEE” viene visualizzato lo schema, tramite grafo ad albero espandibile, del piano dei conti secondo riclassificazione CEE. Inizialmente sono visibili solo i livelli più alti, per “aprire” la struttura e visualizzare i livelli sottostanti è necessario cliccare con il mouse in corrispondenza del segno + nel riquadro.
La maschera permette, inoltre, di apporre eventuali modifiche ai conti esistenti o di creare nuovi conti (variazioni da effettuare, ovviamente, con molta cautela visto che si tratta di uno standard europeo).
Per modificare un conto già esistente,  selezionare la voce e premere
il tasto “Modifica” . Si aprirà la maschera seguente e sarà possibile apportare le modifiche desiderate. Al termine, premere il pulsante “Conferma” per rendere effettive le modifiche.

Per creare un nuovo conto, selezionare invece il conto padre da cui verrà generato, ad un livello inferiore, il nuovo conto e premere tasto Nuovo . Si aprirà la maschera seguente. Compilare i campi e premere “Conferma”.

NOTA:
Attenzione alla struttura del codice; la successione di lettere Maiuscole, numeri romani, numeri arabi e lettere minuscole è obbligatoria e non va modificata, come peraltro non va modificata la struttura principale del piano dei conti. Possono essere modificate solo le voci contraddistinte da numeri arabi o lettere minuscole.

I commenti sono chiusi.