Banche Aziendali

Nella  maschera “Gestione Banche” vanno inserite le banche con cui opera l’utente. L’utilizzo di questa maschera sarà importante per una corretta gestione dello scadenziario, della presentazione effetti e dell’emissione documenti.

Per inserire una nuova banca aziendale, digitare un nuovo codice (max 4 caratteri) e premere INVIO (oppure cliccare “tasto nuovo” ). Il programma chiederà se si desidera inserire una nuova banca d’appoggio, rispondere affermativamente e compilare la descrizione (campo obbligatorio).
Tramite il menu a tendina si effettua la ricerca dei codici già inseriti.

La maschera prevede, oltre all’inserimento dei dati identificativi della banca, la possibilità di inserire le condizioni commerciali e/o contrattuali che regolano il rapporto tra la banca e l’azienda.

Impostando una banca aziendale come predefinita, i dati di questa banca verranno utilizzati automaticamente nella generazione delle distinte di presentazione effetti, nello scadenzario e nella testata dei documenti emessi ove previsto il riporto.

I Campi “PDC Conto”, “PDC sbf” e “PDC Anticipi” indicano rispettivamente il collegamento contabile del conto della banca, il collegamento con il conto salvo buon fine e il collegamento con il conto anticipi (F3 per la ricerca, F5 per la creazione di un nuovo conto); tali informazioni sono utilizzate per le operazioni di consolidamento effetti (“Partite – Consolida distinta”) e per la gestione del Cash Flow (“Contabilità – Cash Flow”).

 

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