La maschera “Gestione Vettori” consente di codificare all’interno del gestionale i vettori tramite i quali si effettuano le spedizioni.
Per aggiungere un nuovo vettore e salvare l’anagrafica è sufficiente compilare i primi due campi: codice vettore e ragione sociale. Gli altri campi possono essere compilati anche in un secondo momento.
Codice vettore: inserire una sequenza di elementi alfanumerici fino ad un massimo di 4 caratteri. Con il tasto F3 o tramite il menu a tendina si effettua la ricerca dei codici già inseriti.
Ragione sociale: ragione sociale del vettore (massimo 50 caratteri alfanumerici).
Tutte le informazioni relative ad un vettore sono organizzate in due schede.
SCHEDA “ANAGRAFICA”:
In questa scheda l’utente può specificare i dati anagrafici del vettore (indirizzo, CAP, Località, Provincia), i dati fiscali (P.I. e C.F.), i recapiti (n.tel., fax, EMail) e il numero di iscrizione all’albo dei trasportatori.
SCHEDA “ALTRI DATI”:
Nella scheda “altri dati” possono essere inserite informazioni o promemoria relativi al vettore, configurato il tracciato del borderò (solo per GLS) e il percorso dove salvare il documento e lunghezza codice tracking (gestione abbinata all’utilizzo di un software di gestione invii).
SCHEDA “NOTE/CLIENTI”:
Nella scheda “note/clienti” possono essere inserite informazioni relativi ad uno o più clienti collegati al vettore.