Principali Novità
Archivi / Generale
- Archiviazione Documentale / Gestione Allegati
- Nuovo Help Contestuale accessibile da ogni punto del programma con il tasto funzione F1
- Corretto problema log utenti quando si usa Dinamico con più di una azienda: in caso di cambio azienda senza uscire dal programma l’utente non veniva disconnesso;
- Articoli:
- Migliorato il duplica articoli con opzioni per scegliere cosa riportare nel nuovo articolo;
- Nuova opzione per l’aggiornamento automatico della % di ricarico di una selezione di articoli dalla maschera “Ricalcola Prezzi Articoli”
- Aggiunte opzioni per gestione fido clienti:
- importo fido predefinito
- blocco inserimento ordini clienti (C*)
- blocco inserimento documenti
Modulo Ordini
- Possibilità di gestione delle rimesse ordini fornitori in multiutenza;
- Rimesse Ordini di Produzione: ora viene gestita la valorizzazione delle fasi con costo fisso (indipendente dalla quantità prodotta) e variabile;
- Riporto dei campi libero (Calce Ordini) e Codice Lotto in procedura “Generazione Documenti”
Modulo Documenti/Vendite
- Ordinamento documenti in maschera “Interroga Documenti” per “Tipologia Numerazione” e non per tipo documento;
- Possibilità di scelta libera in maschera “Lista di Carico/Scarico”; creato nuovo report “Lista di Consegna”
- Gestione Scadenze:
- Aggiunto elenco stile “excel” con nuove colonne;
- Modificata maschera “Gestione Scadenza”, aggiunto attributo “In Sofferenza”;
- Nuova maschera “Chiusura manuale scadenze”;
- Aggiunto campo “Note”: le note, se presenti, vengono stampate in tutti i report relativi alle scadenze
- Aggiunto “Controllo del Margine di Vendita” anche in maschera Gestione Documenti;
- Agenti e Provvigioni:
- Spostate maschere provvigioni da menù Documenti a menù Archivi \ Agenti
- Nuova maschera “Gestione Provvigioni”
Modulo Magazzino
- Aggiunti collegamenti a “Dettaglio Impegni” e “Dettaglio Ordini” in maschera “Interroga Schede Articoli”
- Vendita al banco:
- possibilità di modificare uno scontrino;
- apertura maschera documenti in caso di scontrino di tipo “Fattura”;
- aggiunta della descrizione “Rif. Scontrino n° xxx” nella fattura generata da scontrino;
- Aggiunte “quantità” oltre ai valori in alcune statistiche della vendita al banco;
- Corrette stampe “statistiche scontrini”: non venivano considerati gli sconti cassa
- Possibilità di importare i movimenti di magazzino e creare gli articoli nuovi da foglio excel (da maschera “Gestione Movimenti” di Magazzino);
- Aggiunta valorizzazione “costo + ricarico” in maschera “Distinta Base”;
- Inventario di Magazzino:
- Aggiunta filtro “articoli non movimentati”;
- Valorizzazione dell’inventatio al costo medio e costo ultimo calcolati per il periodo selezionato
Modulo Listini
Modulo Produzione
Modulo Commesse
Modulo Contabilità
- Possibilità di gestire il pro rata per ogni registro acquisti in modo indipendente;
- Esportazione in file formato csv del bilancio di verifica;
- Registri Iva: visualizzazione del totale solo in corrispondenza dell’ultima riga di una fattura, con il totale del documento;
- Ritenute d’Acconto:
- Corretti arrotondamenti in registrazione ritenute d’acconto fatture acquisto;
- Aggiunta descrizione fornitore in scrittura automatica di rilevazione delle ritenute di acconto sulle fatture di acquisto;
- Aggiunta colonna “provvigioni” in report “Stampa Schede Percepienti”
- Tolto n° azienda da stampe fiscali (registri iva, liquidazione iva…);
- Corretto errore in tracciato elenchi intraweb trimestrali
Utilizzo delle principali nuove funzionalità
Archiviazione Documentale
La principale novità di questa versione è la possibilità di gestire gli allegati per clienti, fornitori, articoli ma anche fatture di acquisto…
Abbiamo realizzato un capitolo apposito relativo a questa nuova funzionalità