Terminali portatili con calamaio

Installazione e configurazione per l’utilizzo con il gestionale Dinamico.

Tutte le versioni di Dinamico (dalla release 1.12.08 per Dinamico Small Business e Professional, dalla release 1.08.02 per Dinamico Enterprise), esclusa le versioni “Free” e “Lightsono compatibili con i terminali portatili / palmari con sistema operativo Windows Ce.

Con questi terminali dotati di memoria è possibile raccogliere dei dati come il codice articolo e la quantità, sia tramite il lettore barcode incorporato e/o il tastierino numerico.

Palmare Datalogic

Palmare Datalogic

I dati raccolti possono essere utilizzati dal gestionale per la compilazione automatica di:

  • Ordini
  • Documenti
  • DiBa
  • Movimenti di magazzino
  • Riconciliazione di magazzino

Vi lasciamo immaginare i vantaggi in termini di tempo e praticità, oltre all’aspetto secondo noi molto importante e cioè quello di evitare errori nella digitazione dei codici.

Configurazione:

I terminali devono avere una base o un cavo per il collegamento al pc, oppure possono essere collegati in wi-fi (in questo caso è necessario installare e configurare un pc della rete come “server web”)

Per la configurazione dei terminali potete richiedere al Vostro rivenditore il software da installare nel palmare (e se collegati in wi-fi i web services da installare nel server web)

Di seguito riportiamo la procedura passo passo per eseguire tutte le operazioni sopraindicate:

Come importare i dati dal terminale:

E’ possibile come annunciato in precedenza scaricare il contenuto del calamaio in varie parti:

  • Compilazione automatica di un ordine

Entrare in “Gestione Ordini”, compilare la testata dell’ordine. Nel corpo, posizionarsi nel campo “Codice Articolo” di una nuova riga. Premere contemporaneamente i tasti CTRL + I: verrà creata una riga per ogni record letto precedentemente con il terminale. Tutti i dati relativi all’articolo (unità di misura, prezzi, sconti…) verranno completati come se si stesse facendo un inserimento manuale.

  • Compilazione automatica di un documento

La procedura è la stessa spiegata per la compilazione dell’ordine, ovviamente si deve accedere alla maschera “Gestione Documenti

  • Compilazione automatica di un movimento di magazzino

Anche qui bisogna accedere alla maschera “Gestione” del Menù “Magazzino” e posizionarsi sul campo “Codice Articolo” nel corpo del movimento, su una nuova riga e premere CTRL + I.

  • Compilazione automatica di una Distinta Base

Creare una nuova DiBa o selezionare una DiBa esistente, dalla maschera “Magazzino\Distinta Base\Gestione”; posizionarsi nel campo “Codice Articolo” di una nuova riga e premere CTRL + I.

Importante!

Tutti i codici articoli letti con il terminale devono essere già codificati in Dinamico. Non è possibile importare dei codici inesistenti.

I commenti sono chiusi.